video suggerito
video suggerito

Pallotta: “Non vendo Strootman nemmeno per 95 milioni”

James Pallotta non intende cedere i migliori giocatori della Roma: “Noi vogliamo costruire una grande squadra”
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso 9 marzo a Napoli Kevin Strootman si è rotto il legamento del ginocchio sinistro. Da quel giorno l’olandese non ha giocato più, ma nonostante ciò il suo nome si trova sempre nell’elenco dei desideri di tutte le principali squadre europee. Il Manchester United, che in panchina ha Louis Van Gaal ha cercato di acquistarlo la scorsa estate, ma la Roma ha detto di no con forza agli inglesi. Intervistato dalla BBC James Pallotta ha ribadito che il suo calciatore non è in vendita: “Kevin a Manchester? Semplicemente è una cosa che non accadrà. Ho già detto ai giornali che dovrebbero smetterla di sprecare carta perché noi non abbiamo alcuna intenzione di cederlo. I soldi non fanno la differenza per noi della Roma, questo Strootman non lo cediamo. Quando un imprenditore ci chiama manifestando il suo interesse per un giocatore noi lo ascoltiamo perché fa parte del nostro lavoro, ma questo non vuol dire che anche un’offerta da 95 milioni debba farti cambiare idea. Da noi funziona così.”

Quando torna Strootman?

Strootman, che sarebbe dovuto tornare a disposizione di Garcia, per l’inizio del campionato, è ancora fermo ai box. Il mistero aleggia sulle sue condizioni. Perché, l’olandese che ha saltato le prime otto partite stagionali, si era detto che sarebbe tornato a novembre, ma il tecnico francese ufficialmente ha detto che spera di riaverlo a disposizione per l’ultimo match della fase a gironi di Champions League con il Manchester City, che si giocherà il 10 dicembre.

“Vogliamo stabilità”

Pallotta, che nei giorni scorsi ha detto ai suoi calciatori di non polemizzare più con l’arbitro Rocchi e con il ‘Palazzo’, ha fatto capire chiaramente che la Roma difficilmente farà spese pazze, ma al tempo stesso non venderà i propri prezzi pregiati. D’altronde in questa sessione di mercato a Roma non è partito Miralem Pjanic, un giocatore desiderato da Paris Saint Germain e Barcellona, che ha rinnovato il contratto con la società giallorossa: “Noi vogliamo costruire una grande squadra e non vogliamo farci una montagna di soldi, puntiamo solo alla stabilità.”

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views