Pallotta: “Garcia sarà l’allenatore della Roma per altri 20 anni”
James Pallotta in questi giorni è scatenato. Il presidente della Roma prima ha detto ai suoi di non polemizzare per l’operato di Rocchi nel big match con la Juventus, anche se il serbo Ljajic ieri ha detto chiaramente che le tre reti segnate dai bianconeri erano irregolari. Poi ieri, intervistato dalla BBC Pallotta ha tolto dal mercato Kevin Strootman, che non si vende nemmeno per 95 milioni di euro. Il Manchester United è avvisato. Mentre oggi, nel corso del convegno ‘Leaders’ a Londra Pallotta ha confermato praticamente a vita Rudi Garcia, destinato a diventare il Ferguson della Roma: “Garcia? Stiamo pensando ai 20 anni che passeremo assieme.”.
“Nel nostro stadio anche partite di NBA e NFL”
Il bravissimo allenatore francese sarà sicuramente felice di sentire queste parole, perché è legatissimo alla Roma e perché pochi giorni fa ha detto di voler essere il tecnico della Roma che per la prima volta giocherà nel nuovo stadio. E del nuovo impianto, che sarà costruito a Tor di Valle, ha parlato anche l’imprenditore italo-americano: “Lo stadio sarà aperto tra due anni: vorremmo che ci si giocassero gare di NFL, NBA e anche di calcio.”
“La Roma ha grande tradizione”
Pallotta ha detto anche perché ha deciso di acquistare la Roma: “Perchè ho comprato la Roma? Con i miei collaboratori abbiamo valutato tutte le opportunità che si sono presentate e abbiamo scelto la Roma perché è una società con grande tradizione e si poteva fare un ottimo progetto. E poi alla fine perché…ca…o è Roma!”
“Tifoseria passionale”
Da buon padre di famiglia il numero uno giallorosso ha provato a dare poco peso alla sconfitta con la Juve, e soprattutto ha elogiato la sua fantastica tifoseria: “Abbiamo la più passionale tra le tifoserie, tutto quello che vogliono è trasparenza e onestà. In una stagione si passa tra alti e bassi e ultimamente abbiamo avuto un piccolo basso.”