video suggerito
video suggerito

Pallotta: “Garcia come Ferguson, resterà alla Roma almeno 10 anni”

Con Rudi Garcia la Roma ha ottenuto dieci vittorie e tre pareggi.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
roma ferguson pallotta

Nonostante abbia perso il primo posto Rudi Garcia gode, giustamente, di credito illimitato a Roma, dove è un idolo assoluto. Tra pochi giorni uscirà un libro sull’uomo che ha riportato la chiesa al centro del villaggio. Oggi James Pallotta ha incensato il suo tecnico, a cui ha garantito un futuro quasi illimitato in giallorosso. Perché per il presidente il tecnico francese potrà rimanere a Roma almeno una decina d’anni:“Anche Garcia è una mia decisione. Ho chiesto al ds Sabatini notizie di allenatori disponibili, ma dovevano essere tecnici che non erano passati in Italia. Abbiamo voluto fare qualcosa di diverso ed unico, pensando di impostare un progetto con un allenatore che doveva rimanere a Roma almeno dieci anni, sul modello di Alex Ferguson al Manchester United.”

Gioco – Al proprietario della Roma piace molto lo stile di gioco della sua squadra, che lotta e combatte sempre:“Amo il modo in cui sta giocando la Roma. A parte le vittorie, mi riferisco allo stile di gioco. L’ho ripetuto per tutta l’estate che avremmo avuto una grande squadra e nessuno mi ha voluto credere. Ci hanno messo un po’ a convincersi.”

Finale Coppa Italia – Per la serie le sconfitte aiutano, Pallotta sostiene che la Roma sta disputando una grande stagione, perché la società e la squadra hanno compreso i propri errori dopo aver perso la finale con la Lazio: “La sconfitta nella finale di Coppa Italia ha rafforzato la mia visione su quello che stavamo realizzando per andare avanti. Sicuramente è stato fastidioso, ma per un giorno. Perché da quel momento abbiamo iniziato a pensare ai cambiamenti che avremmo dovuto fare.”

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views