video suggerito
video suggerito

Pallone d’oro sudamericano: vince D’Alessandro

Importante riconoscimento al trequartista argentino dell’Internacional de Porto Alegre.
A cura di Jacopo Giove
81 CONDIVISIONI
Immagine

MONTEVIDEO. Per l'Internacional de Porto Alegre è arrivata ultimamente una grossissima delusione, con la sconfitta nella semifinale del Mondiale per Club (Internacional-Mazembe 0-2), che chiude un anno che invece era stato motlo soddisfacente per "o colorado" (l'apice è stata la grande vittoria in Coppa Libertadores). Adesso però arriva anche una notizia gratificante per uno dei suoi giocatori, probabilmente il più talentuoso di tutti.

Il centrocampista offensivo argentino Andres Nicolas D'Alessandro infatti ha vinto il Pallone d'Oro 2010 del Sudamerica. L'annuncio e' stato dal giornale uruguayano ‘El Pais', che assegna ogni anno il premio, riservato a calciatori che militano nelle squadre della confederazione calcistica Conmebol, tramite referendum a cui prende parte la stampa specializzata. D'Alessandro ha preceduto nomi importanti, come Dario Conca (l'altro argentino che gioca in Brasile nel Fluminense) e praticamente mezza squadra dell'Estudiantes La Plata.

D'Alessandro al momento si sta preparando assieme ai suoi compagni per partecipare al torneo statale (in Brasile ogni stato ha un suo campionato a parte che si gioca prima del Brasileirao), per partire poi nuovamente alla caccia del trofeo sognato da tutte le squadre del continente, ovvero la Coppa Libertadores.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views