video suggerito
video suggerito

Pallone d’oro sudamericano: in corsa Roberto Carlos e Veron

Vecchei conoscenze del nostro campionato sono in lizza per il premio, ma i nomi illustri sono tanti.
A cura di Jacopo Giove
1 CONDIVISIONI
Immagine

MONTEVIDEO. Ogni continente ha il suo Pallone d'Oro (ovviamente quello assegnato in Europa è quello di livello più alto) e per chi lo vince si tratta comunque di una grande soddisfazione (Eto'o ha vinto il Pallone d'oro africano). A Montevideo verrà assegnato quello sudamericano e ci sono diversi nomi illustri fra i candidati, anche perchè di talenti in quel continente fra Brasile ed Argentina abbondano davvero. Ci sono tra gli altri anche alcuni calciatori che sono vecchie conoscenze del nostro campionato.

Juan Sebastian Veron e Roberto Carlos infatti sono fra i candidati al premio e per quanto riguarda il giocatore dell'Estudiantes ci sono anche buone possibilità (la sua squadra ha vinto nuovamente il campionato argentino).Spuntarla però non sarà così facile visto che ci sono anche altri candidati che hanno delle ottime credeziali, come Neymar del Santos, strepitoso trequartista cercato dai club di mezza europa, oppure il trittico dell'Internacional de Porto Alegre (ma il flop al Mondiale per Club dovrebbe pesare moltissimo sulla scelta) composto da Giuliano, D'Alessandro e Guinazu.

C'è pure la stella del Fluminense Dario Conca (che forse per quanto fatto meriterebbe quantomeno il podo), così come l'uruguayano Mauricio Victorino (Universidad de Chile) ed il cileno Humberto Suazo, che gioca in Messico nel Monterrey. Tanti nomi importanti, ma come sempre soltanto uno la spnterà.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views