Pallone d’oro, ad Altintop il premio per il gol più bello del 2010: ecco il video

A Zurigo il calcio mondiale ha premiato i top dell'anno 2010 in una bellissima serata di gala. Non solo il Pallone d'Oro vinto da Messi, ma anche tanti altri riconoscimenti importanti tra cui uno particolare: il "FIFA Puskàs award 2010" per il gol più bello dell'anno solare.
Alla fine, dopo più di un milione di voti espressi dai tifosi di tutto il mondo sul sito della FIFA, a vincere è stato il fantastico gol realizzato da Hamit Altintop nel match valido per le qualificazioni ad Euro 2012 tra la Turchia ed il Kazakistan. Il gol è stato il più votato all'interno di una lista che comprendeva in totale 10 perle realizzate da: Messi, Nasri, Burrows, Tshabalala, Hallenius, Neymar, Robben, van Bronckhorst e Kumi Yokoyama.
Nessuno tra questi è, però, riuscito a superare per bellezza la splendida conclusione al volo da fuori area su un cross da calcio d'angolo.
Un siluro che si è infilato sotto l'incrocio dei pali lasciando agli avversari soltanto il tempo per raccogliere il pallone dal fondo della rete.