Pallone d’Oro a Luka Modric, la sorella di Cristiano Ronaldo: “Questo mondo è marcio”
Elma Aveiro non usa giri di parole per esprimere delusione e rabbia per la mancata assegnazione del Pallone d’Oro 2018 a suo fratello, Cristiano Ronaldo: “Tutto è regolato dalla mafia e dal denaro figlio di p… Ma il potere di Dio è più forte di tutto questo marciume. Magari tarda a colpire, ma non fallisce”. Miguel Paixao, amico e collaboratore stretto di CR7 rincara la dose: “Totale mancanza di rispetto nei confronti di chi s’è confermato il migliore al mondo”.
La mafia che c'è (anche) nel calcio. Elma Aveiro non usa giri di parole per esprimere delusione e rabbia per la mancata assegnazione del Pallone d'Oro 2018 a suo fratello, Cristiano Ronaldo. Secondo lei, nessuno più di CR7 lo avrebbe meritato per quanto fatto in campo nell'ultima stagione. E soprattutto l'en-plein di premi fatto da Luka Modric (Fifa, Uefa e infine France Football) fa gridare allo scandalo, al naturale compimento di un disegno ordito da qualcuno (il Real Madrid, anche se non detto esplicitamente) per farla pagare al campione portoghese. Ha conquistato la Champions e ne è stato il miglior marcatore ma l'ex blancos ha dovuto accontentarsi della seconda piazza con circa la metà dei voti ottenuti rispetto a Luka Modric che ha spezzato la diarchia decennale costituita da Lionel Messi e da Ronaldo.
Tutto come da copione, dice sua sorella come si evince dal testo del messaggio a corredo della foto che immortala la stella lusitana sorridente e con il Pallone d'Oro tra le braccia. Quasi a significare che l'unico, vero vincitore è lui e nessun altro.
Questo mondo è marcio. Tutto è regolato dalla mafia e dal denaro figlio di p... Ma il potere di Dio è più forte di tutto questo marciume. Magari tarda a colpire, ma non fallisce.
Miguel Paixao, amico e collaboratore stretto di Cristiano Ronaldo, sceglie toni differenti per manifestare dissenso ma il concetto è lo stesso: a meritare ancora una volta il premio era Ronaldo.
Mi sembra una totale mancanza di rispetto nei confronti di chi s'è confermato il migliore al mondo – si legge nel post su Instagram -. Nessuno ha segnato così tanto come lui nella stagione 2017-18, ben 54 gol ufficiali. Ed è stato il miglior marcatore della Champions per la sesta volta di fila con 15 reti. Ha vinto la Champions, il Mondiale per Club, la Supercoppa europea e quella di Spagna, segnando gol decisivi. E poi è stato uno dei grandi protagonisti di Russia 2018, dove ha segnato una tripletta alla Spagna… E' il primo calciatore e al mondo a superare la quota dei 400 gol ufficiali nei cinque principali campionati europei. Ha segnato a Torino con la maglia del Real il miglior gol dell'anno e probabilmente nella storia della Champions. Tra i candidati al Pallone d’Oro, nessuno ha fatto una stagione simile. Contro tutto questo non puoi replicare.