video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro 2010: per Del Bosque è un successo della “cantera”

Il successo dei ragazzi del Barcellona dimostra che si deve provare a far crescere i giovani del proprio vivaio.
A cura di Jacopo Giove
18 CONDIVISIONI
Pallone d'Oro 2010, Del Bosque svela: ho votato Messi, Ronaldo e Schweinsteiger

ZURIGO. All'ultimo momento è stato scavalcato dallo "special one": Mourinho è il Pallone d'oro degli allenatori. Vicente Del Bosque però può essere ugualmente soddisfatto visto che il 2010 gli ha portato il titolo di campione del mondo con la nazionale spagnola e che conseguentemente porterà il Pallone d'Oro 2010 ad uno dei giocatori che hanno trionfato assieme a lui (Iniesta e Xavi partono nettamente avvantaggiati rispetto a Messi proprio per questo). Lui comunque si complimenta con tutti e spiega che questa è la dimostrazione del successo della politica di puntare sui giovani.

Alla conferenza pre-assegnazione ha infatti dichiarato: "Credo sia stato un 2010 fantastico. Diventare campioni del mondo era un sogno per tutti e noi lo abbiamo realizzato. Ci sono stati momenti difficili ma li abbiamo superati. Sul premio all'allenatore non dico nulla, se non che il merito è in gran parte dei giocatori. Una precisazione però voglio farla, perchè il successo della nostra nazionale e quello del Barcellona è frutto della politica di puntare sui vivai, coltivando in casa i propri talenti. Alla fine un lavoro del genere premia sempre ed oggi è solo il culmine".

I tre giocatori arrivati sul podio infatti (Xavi, Iniesta e Messi) sono tutti giocatori cresciuti nella "cantera" dei catalani, così come del resto molti componenti della nazionale campione del mondo hanno fatto le giovanili nelle squadre che poi li hanno consacrati.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views