Pallone d’Oro 2010: Guardiola onorato del podio tutto blaugrana
BARCELLONA. Se sul podio del riconoscimento più importante per un singolo giocatore ce ne sono tre della tua squadra vuol dire che è anche un premio al tuo lavoro. Pep Guardiola può essere davvero orgoglioso dei suoi ragazzi, visto che a contendersi il Pallone d'Oro 2010 sono Iniesta, Xavi e Messi, compagni di squadra nel suo Barcellona. Il tecnico dei "blaugrana" non nasconde la sua soddisfazione, parlando con i giornalisti spagnoli che chiedono un suo commento durante il galà per la consegna del premio.
Queste le sue parole: "Credo sia una cosa incredibile. Già il fatto che siano tre giocatori che giocano nello stesso campionato è notevole, che siano poi tutti e tre della stessa squadra è davvero pazzesco. Si può dire che è il giusto premio ad una stagione veramente incredibile, dove abbiamo vinto la Liga e la Supercoppa di Spagna, con la nostra nazionale che ha vinto anche il Mondiale. Faccio i miei complimenti a tutti e tre, sinceramente non importa chi vincerà, sono tutti grandi campioni".
Onestamente non si può non essere d'accordo con l'allenatore catalano, anche se come giustamente sottolinea il fatto che Messi non abbia vinto il mondiale potrebbe impedirgli di vincere il premio, ma non sarebbe certo l'unico grande nome a non vincere, visto che ad esempio Sneijder, protagonista di una annata straordinaria, non è neanche fra i finalisti.