Pallone d’Oro 2010 a Messi: per Casillas è una delusione per gli spagnoli
ZURIGO. L'esito delle votazioni è stato sorprendente: Messi vince il Pallone d'oro 2010. Nessuno si aspettava un trionfo dell'argentino, specie perchè nel mondiale non ha affatto brillato. Evidentemente hanno pesato maggiormente le sue splendide giocate con il Barcellona, ma c'è chi è rimasto deluso dall'assegnazione. È il caso di Iker Casillas, estremo difensore madrileno ed anche della nazionale campione del mondo, che sperava che a vincere il premio fosse un suo connazionale. Intercettato dai giornalisti spagnoli infatti, il portiere ha espresso la sua amarezza.
Queste le sue parole: "Credo sia una grande delusione per tutti gli spagnoli. Mi sarebbe piaciuto se avesse vinto Iniesta, o anche Xavi. Questo perchè abbiamo fatto una grande impresa vincendo il mondiale ed ero convinto che sarebbe andata diversamente. Sulle polemiche posso dire anche anche io non mi spiego l'assenza di Sneijder visto che ha vinto il "triplete" ed è stato finalista al mondiale. Messi è il migliore al mondo assieme a Cristiano Ronaldo quindi ci può anche stare, però vorrà dire che noi spagnoli dovremo fare qualcosa in più per meritarci questo riconoscimento".
Una decisione che come sempre sarà polemica, ma onestamente tutta la vicenda legata al Pallone d'Oro di quest'anno è stata abbastanza discutibile sin dalla lista dei candidati.