video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro, Robben: “Lo merita Ronaldo”. E tradisce Ribery

L’olandese prima esprime la sua preferenza per il porotghese per il prestigioso trofeo, ma poi fa dietrofront e chiarisce di fare il tifo per Ribery.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

"Il Pallone d'Oro? Lo merita Cristiano Ronaldo". Lo dice Arjen Robben, l'olandese volante del Bayer Monaco che mette l'attaccante del Real Madrid davanti al compagno di squadra nella speciale classifica che a gennaio assegnerà il trofeo più ambito per i calciatori. Già, preferisce il campione portoghese alla punta transalpina – che con i suoi gol ha contribuito alla vittoria del ‘triplete' con Henyckes – pure lui candidata. Vecchie ruggini, legate a una ‘discussione' nello spogliatoio alla fine del primo tempo della semifinale di Champions League della scorsa stagione. Ambizioni personali? No, almeno per quanto gli riguarda. "Non ho mai avuto il premio nella mia mente, anche se sono stato inserito nella lista dei 23 calciatori prima della rosa finale – ha ammesso a Voetbal International -. Ci sono Ronaldo, Messi e ora Ribery si unisce a loro due".

Dichiarazioni che hanno rischiato di far scoppiare un incidente diplomatico in casa Bayern e che probabilmente hanno spinto lo stesso olandese a fare dietrofront. Robben attraverso Sport-Informations-Dienst ha rettificato le sue dichiarazioni, "votando" per Ribery: "Sono stato frainteso, spero al 1000% che vinca Ribery perché ha giocato un anno super ed ha avuto un ruolo molto importante nella vittoria del triplete. Di Ronaldo ho solo detto che il Real dipende in maniera incredibile da lui".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views