video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Pallone d’Oro, Neymar si arrende in partenza: “Lo vincerà Cristiano Ronaldo”

Il brasiliano si prepara alle Olimpiadi ma ammette che Cristiano Ronaldo è il grande favorito per il Pallone d’Oro: “Ha vinto Champions ed Europeo”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La corsa per il prossimo Pallone d'Oro è già iniziata. E se gli "indiziati" per il podio sono sempre gli stessi (Neymar, Cristiano Ronaldo e Leo Messi), per qualcuno c'è già un vincitore: Cristiano Ronaldo. Parola dello stesso Neymar. Il centravanti brasiliano del Barcellona, che proverà a vincere l'oro olimpico con i carioca agli imminenti giochi di Rio de Janeiro, ha le idee chiare su chi vincerà il prossimo Pallone d'Oro, e si arrende già in partenza in favore del portoghese.

Ed il motivo di tale "rassegnazione" è semplice. "Conquistare dei titoli conta molto e lui è riuscito a vincere la Champions League e il Campionato Europeo", ha spiegato Neymar intervistato da Lance, "credo che lui sia molto vicino al Pallone d'Oro e inoltre è un grande campione". Per lui, insomma, se ne riparlerà più avanti: del resto, il brasiliano è da sempre considerato come uno dei calciatori più forte al mondo, ed "erede" ideale di Cristiano Ronaldo e Leo Messi.

Ma Neymar, adesso, ha altre priorità: l'oro olimpico. "Quattro anni ci furono degli errori a livello organizzativo, adesso per riuscire a farcela non dovremo più commetterli", ha aggiunto. Ed in effetti, la medaglia d'oro alle Olimpiadi è l'unico trofeo che manca al Brasile: dalla prima partecipazione ad Helsinki 1952 ad oggi, il cammino dei carioca si è sempre fermato sul più bello. Fino al 1984, però, non sono mai riusciti a superare il primo turno, con due mancate partecipazioni di base ed un quarto posto nel 1976. Poi, tre argenti (1984, 1988 e 2012) e due bronzi (1996 e 2008). Fino ad oggi, quando a Rio de Janeiro i verdeoro proveranno a vendicare sia il Mondiale casalingo del 2014, terminato con la pesante sconfitta per 7-1 contro la Germania, sia la Coppa America di giugno, quando il Brasile fu eliminato nella fase a gironi dal modesto Peru.

28 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views