video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro Mondiale 2014: tra i 10 candidati anche Messi e Muller

Per il Pallone d’Oro di Brasile 2014 sono candidati anche James Rodriguez, Mascherano e Kroos. Pogba in lizza per il Premio del Miglior Giovane del Mondiale.
A cura di Alessio Morra
175 CONDIVISIONI
Pallone d'Oro Mondiale 2014: tra i 10 candidati anche Messi e Muller

La Fifa ha reso noti, sul proprio sito ufficiale e sul proprio account Twitter, i nomi dei dieci giocatori che sono in lizza per il Pallone d’Oro del Mondiale 2014. Naturalmente nelle nomination la fanno da padrona la Germania e l’Argentina, che vantano rispettivamente quattro e tre candidati. Assieme a sette protagonisti della Finale di Brasile 2014 sono stati inseriti nella rosa dei candidati anche il brasiliano Neymar, l’olandese Robben e il colombiano James Rodriguez. Paul Pogba della Juventus è in lizza per il Premio del Miglior Giovane del Mondiale.

L’elenco dei candidati per il Pallone d’Oro di Brasile 2014

I quattro candidati della Germania di Loew sono Mats Hummels, Toni Kroos, Philipp Lahm e Thomas Muller. I tre argentini invece sono Angel Di Maria, Javier Mascherano e Leo Messi. Rodriguez, Neymar e Robben gli altri tre nominati. Il premio verrà assegnato al termine di Brasile 2014 e non è detto che il trofeo venga assegnato ad un Campione del Mondo. Quattro anni fa vinse Forlan, nel 2006 il premio andò a Zinedine Zidane, mentre nel ’90 trionfò Totò Schillaci.

Pogba, Depay e Varane in lizza per il premio del Miglior Giovane

Due francesi e un olandese si giocano il premio del Miglior Giovane di Brasile 2014. Paul Pogba sembra nettamente favorito sul centrocampista dell’Olanda e del PSV Eindhoven Memphis Depay e sul difensore del Real Madrid Raphael Varane, che ha sulla coscienza il gol di Hummels in Francia – Germania. Quattro anni fa il premio fu vinto da Thomas Muller.

Neuer sfida Keylor Navas e Romero

Il Guanto d’Oro se lo contendono il portiere della Costa Rica Keylor Navas, il tedesco Manuel Neuer, che pare il favorito, e Sergio Romero protagonista nella semifinale contro l’Olanda. Gli ultimi portieri che hanno vinto questo premio sono stati Iker Casillas e Gigi Buffon, che hanno entrambi vinto il Mondiale.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views