video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro, Capello: “Se penso che Baresi e Maldini non l’hanno vinto, impazzisco”

L’ex allenatore del Milan, intervistato sull’imminente consegna del Pallone d’Oro, elogia Messi e Neymar e ricorda il premio non dato ai suoi due ex difensori.
A cura di Alberto Pucci
34 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A pochi giorni dalla fine del 2015 e con un anno che si preannuncia rovente per il calcio continentale, Fabio Capello è tornato a parlare e a commentare la corsa al riconoscimento più importante e ambito da tutti i campioni europei: il Pallone d'Oro. L'edizione 2015, che si svolgerà il prossimo 11 gennaio a Zurigo, metterà di fronte tre grandi attaccanti: Leo Messi, che lo ha già vinto 4 volte, Cristiano Ronaldo (a quota tre) e Neymar: alla ricerca della sua prima affermazione. Il tecnico friulano, che di grandi attaccanti ne ha allenati diversi, ha detto la sua in una recente intervista: "Fino a quando non si è infortunato, Leo Messi ha fatto cose straordinarie – ha commentato Capello, a Calciomercato.com – Il Pallone d'Oro? Difficile pensare a un numero uno diverso da lui. Quando si parla dei migliori, vengono sempre in mente l'argentino e Ronaldo, anche se io preferisco Messi".

L'elogio a Baresi e Maldini – A contendere il riconoscimento di France Football ai due fenomeni del calcio europeo, ci sarà il brasiliano Neymar: "In questa stagione abbiamo assistito alla sua esplosione e credo che non si fermerà qui – ha continuato Capello – Il brasiliano si è adattato al calcio europeo e sta crescendo. Ora è uno dei primi tre, ha qualità e imprevedibilità e può migliorare ancora". Nella lista dei giocatori che potevano avvicinarsi al podio del Pallone d'Oro, non è stato inserito nessun italiano: "Il nostro paese non ha grandi attaccanti. Ha buoni attaccanti, questo sì, ma non grandi attaccanti. Balotelli? Lì preferisco non mettere naso", ha risposto sarcasticamente "Don Fabio". Dopo aver elogiato Higuain, che Maurizio Sarri vorrebbe sul podio di Zurigo, Fabio Capello ha concluso ricordando due suoi ex giocatori che, come Buffon, avrebbero meritato maggior considerazione: "Il Pallone d'oro è sempre un premio particolare, perché alla fine finisce ogni volta o quasi nelle mani di un attaccante, però se penso che non l'hanno mai vinto Baresi e Maldini mi sembra di impazzire".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views