video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro, bufala o verità? Ha vinto Messi

Su Twitter sta circolando una foto con la prossima copertina di France Football, quella in cui si celebra il Pallone d’Oro 2017: in primo piano c’è Lionel Messi e questo vorrebbe dire che l’argentino ha battuto Cristiano Ronaldo ma non c’è la certezza che si tratti di quella reale. Il 6 dicembre, giorno della premiazione, avremo tutte le risposte.
A cura di Vito Lamorte
154 CONDIVISIONI

È incredibile ciò che sta accadendo nelle ultime ore intorno al Pallone d'Oro 2017: su Twitter sta circolando una foto del nuovo numero di France Football, quello in cui viene svelato il vincitore, e sulla copertina c'è Lionel Messi.

Se dovesse essere confermata alla premiazione si tratterebbe di uno spoiler per la nota rivista, che deve il suo prestigio proprio all’assegnazione del prestigioso trofeo. Adesso è impossibile sapere quanto ci sia di vero e quanto sia falso e solo il giorno della premiazione toglierà tutti i dubbi.

Immagine

Pallone d'Oro 2017: la data della consegna

Tornato di sola proprietà di France Football in seguito alla separazione con la FIFA, che ha istituito di fatto il premio The Best, il Pallone d'Oro non prevede una sfarzosa cerimonia come negli anni precedenti al 2016: il prestigioso riconoscimento sarà consegnato negli uffici della redazione francese. Il 6 dicembre si conoscerà il vincitore ufficiale.

Chi vota per il Pallone d'Oro?

Il Pallone d'Oro viene assegnato dopo che 173 giornalisti votano e stabiliscono il proprio podio in base ai 30 candidati distraendo punteggi così: 5 punti al primo, 3 al secondo, 1 al terzo. Per l'Italia il voto è assegnato da Paolo Condò, giornalista di Sky Sport e La Gazzetta dello Sport.

I 30 candidati per il Pallone d'Oro

L'ufficialità dei 30 candidati al Pallone d'Oro è stata data il 9 ottobre 2017 a gruppi di cinque.  Questo l'elenco completo in ordine alfabetico:

Aubameyang (Borussia Dortmund), Benzema (Real Madrid), Bonucci (Juventus/Milan), Buffon (Juventus), Cavani (PSG), Coutinho (Liverpool), De Bruyne (Manchester City), De Gea (Manchester United), Dybala (Juventus), Dzeko (Roma), Falcao (Monaco), Griezmann (Atletico Madrid), Hazard E. (Chelsea), Hummels (Bayern Monaco), Isco (Real Madrid), Kane (Tottenham), Kanté (Chelsea), Kroos (Real Madrid), Lewandowski (Bayern Monaco), Mané (Liverpool), Marcelo (Real Madrid), Mbappé (Monaco/PSG), Mertens (Napoli), Messi (Barcellona), Modric (Real Madrid), Neymar (Barcellona/PSG), Oblak (Atletico Madrid), Ramos S. (Real Madrid), Ronaldo (Real Madrid), Suarez (Barcellona)​.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views