video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro, i voti dei primi dieci

La vittoria della Champions League e degli Europei hanno consegnato a Ronaldo il quarto riconoscimento personale dopo quelli del 2008, 2013 e 2014. Le votazioni non hanno tradito il pronostico. Chiudono sul podio Lionel Messi e Antoine Griezmann. Suarez e Neymar nella top 5.
A cura di Vito Lamorte
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il Pallone d'Oro del 2016 lo ha vinto Cristiano Ronaldo. I dubbi erano pochissimi e non c'è stato grande stupore dopo la proclamazione di stasera. Il portoghese si è portato a casa il quarto Pallone d’Oro agevolato dalla vittoria dell'undicesima Champions League con il Real Madrid e gli Europei con la nazionale portoghese. Cr7 era il favorito assoluto e i voti non hanno effettivamente tradito il pronostico. Come dicevamo, per il fuoriclasse portoghese del Real Madrid si tratta del quarto riconoscimento dopo quelli conquistati nel 2008, nel 2013 e nel 2014.

Immagine

Ronaldo ha ricevuto ben 745 voti da parte della giuria scelta da France Football perchè quest'anno si è tornati alla formula classica dopo la separazione tra FIFA e la rivista francese. Alle spalle del portoghese si è classificato Lionel Messi con 316 punti e sull'ultimo gradino del podio si è piazzato Antoine Griezmann (198). La top 5 vede tre calciatori su cinque del Barcellona perché troviamo Luis Suarez ai piedi del podio con 91 punti e Neymar alle sue spalle con 68.

Classifica

1) Cristiano Ronaldo: 745 punti
2) Leo Messi: 316 punti
3) Antoine Griezmann: 198 punti
4) Luis Suarez: 91 punti
5) Neymar: 68 punti
6) Gareth Bale: 60 punti
7) Riyhad Mahrez: 20 punti
8) Jamie Vardy: 11 punti
9) Gianluigi Buffon: 8 punti
9) Pepe: 8 punti

La classifica dei primi dieci vede due calciatori del Leicester in settima e ottava piazza alle spalle di Gareth Bale, eroe con il suo Galles agli Europei: Riyad Mahrez ha ricevuto 20 punti ed è finito settimo mentre Jamie Vardy ne ha ricevuti solo 11. Chiudono Gianluigi Buffon, unico italiano in lista, e Pepe, difensore del Real campione d'Europa e perno della difesa del Portogallo vittorioso agli Europei francesi.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views