video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro 2015, Pogba: “Allegri e Buffon meritavano una nomination”

Il centrocampista francese parla dell’assenza del tecnico e del portiere juventino, nelle nomination per l’ambito trofeo, e prova già a concentrarsi sul Bayern Monaco: “Sono fortissimi, ma cercheremo di fare il nostro meglio”.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

Avvolto nella sua stravagante giacca, Paul Pogba è stato tra i protagonisti della cerimonia di Zurigo: galà che ha premiato per l'ennesima volta (la quinta), il fenomeno del Barcellona Leo Messi. Per il "polpo" della Juventus c'è stata la consolazione di essere stato inserito nella formazione ideale della Fifa, insieme a fenomeni continentali come Messi, Ronaldo, Neymar e Iniesta. Avvicinato dai giornalisti italiani a cerimonia conclusa, Pogba ha mostrato tutta la sua felicità davanti alle telecamere di Sky: "Esser così vicino a grandi campioni come questi, era solo un sogno per me – ha dichiarato – Sono emozionato e sentire tutta questa adrenalina in corpo è bellissimo. Vorrei tornare qui tutti gli anni. Il Pallone d'Oro? Vincerlo è il mio sogno, ma so che devo lavorare. Non sono un attaccante, sono un centrocampista e quindi per me è più difficile".

Pensiero Champions League – Dopo aver scattato foto con tutti i big presenti ("L'ho fatta con tutti, da ragazzino li guardavo in tv ora Messi e Ronaldo sono qui con me. Che onore!"), Paul Pogba ha voluto dedicare il suo riconoscimento ai compagni di squadra e al tecnico bianconero: "Senza la Juventus non sarei qua e dunque devo ringraziare la squadra – ha spiegato il francese – Allegri avrebbe meritato una nomination, così come Buffon. Anche lui merita il Pallone d'Oro. Quando lo vedo in allenamento gli dico ancora "sei il numero uno", è veramente un grande e per me tutti i giorni guardarlo è un piacere". Per arrivare nuovamente a Zurigo il prossimo anno, Paul Pogba dovrà cercare di replicare l'ottima stagione fatta in Europa nella scorsa stagione. Un obiettivo che passa anche dalla sfida contro Guardiola: "Il Bayern Monaco? Sappiamo che quella tedesca è una grande squadra, ma cercheremo di fare il nostro meglio. Allegri è bravo ad analizzare l'avversario, noi dobbiamo solo ascoltarlo e seguirlo".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views