3 CONDIVISIONI

Pallone d’Oro 2015, la cerimonia si terrà a Zurigo l’11 gennaio 2016

A Zurigo ci potrebbe essere il quinto trionfo di Leo Messi, che non vince il Pallone d’Oro FIFA dal 2012. Cristiano Ronaldo ha trionfato nel 2013 e nel 2014.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

L’11 gennaio del 2016 a Zurigo verrà assegnato il Pallone d’Oro FIFA. La notizia è stata ufficializzata nella giornata di oggi con un tweet dall’account ufficiale della Fifa. Quel giorno saranno anche premiati la migliore giocatrice, il miglior allenatore dell’anno, verrà assegnato il Premio Puskas per il goal più bello, il premio FIFA Fair Play per la squadra, il tesserato o l’organizzazione che si è resa protagonista di un gesto di grande sportività. Inoltre verrà annunciata la Fifa FifPro World XI, di fatto il miglior 11 dell’anno.

Messi favoritissimo – Non dovrebbero esserci troppi dubbi a riguardo del vincitore del Pallone d’Oro. Perché Leo Messi, che ha realizzato il ‘triplete’ con il Barcellona lo scorso anno e ha iniziato questa stagione conquistando la Supercoppa Europea, è nettamente favorito. I suoi rivali principali sarebbero Neymar, sempre a segno nelle ultime cinque partite della scorsa Champions League, ma assai deludente con il Brasile nella Copa America, e soprattutto Cristiano Ronaldo. Il portoghese, vincitore del Pallone d’Oro lo scorso anno, è stato il miglior realizzatore della passata stagione, ma nel 2015 non ha conquistato alcun titolo. Solo continuando a segnare raffica – come ha fatto nelle ultime due partite con il Real Madrid (5 gol all’Espanyol in campionato e 3 allo Shakhtar in Champions) – CR7 potrà provare a insinuare dei dubbi ai giurati.

Negli ultimi anni Leo o CR7 – Leo Messi e Cristiano Ronaldo si sono divisi le ultime sette edizioni del Pallone d’Oro. Il portoghese vinse per la prima volta nel 2008, l’argentino conquistò il primo titolo nel 2009. La ‘Pulce’ si è aggiudicato poi il premio per altre tre volte, consecutive – nel 2010 beffò Xavi e Iniesta campioni del mondo con la Spagna. Cristiano Ronaldo invece si è aggiudicato le edizioni 2013 e 2014, in entrambe le occasioni ha beffato i tedeschi del Bayern Monaco e della nazionale tedesca.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views