Pallone d’Oro 2013: l’Agencia News punta su Messi
Rispetto agli ultimi anni l’attenzione nei confronti del Pallone d’Oro è cresciuta tantissimo. Perché mai come quest’anno non c’è un vero favorito. Franck Ribery, che sembra abbastanza sicuro del successo, mette sul piatto il triplete ottenuto con il Bayern nella stagione 2012/2013, ma il suo grande rivale Cristiano Ronaldo, sul tavolo piazza quasi settanta reti nell’anno solare 2013, due splendide partite giocate nel playoff Mondiale e pure una serie di secondi posti, che magari potrebbe fargli guadagnare punti. Messi, Iniesta ed Ibrahimovic, gli altri soliti candidati, sembrano in lizza per il gradino più basso del podio. Ma secondo l’Agencia News il trofeo per il quinto anno consecutivo verrà assegnato a Leo Messi, che nel 2013 onestamente ha fatto pochino.
L’Agencia News addirittura con una serie di tweet ha annunciato i primi cinque posti, il premio del miglior allenatore dell’anno, che dovrebbe andare ad Heynckes, ed ha pure scritto che Hiddink guiderà il Barca nella prossima stagione. Questi tweet non hanno grande valore scientifico, ma l’Agencia News lo scorso anno con un mese d’anticipo indovinò i primi cinque classificati del Pallone d’Oro 2012!
A parte questi tweet, si può dire che chi non vincerà quest’anno potrà comunque sorridere. Perché il pallone d’oro ha una cattiva tradizione, in quanto chi lo conquista nell’anno precedente al Mondiale non riesce mai a trionfare nella competizione calcistica più importante.