video suggerito
video suggerito

Paletta, record di espulsioni: nessuno come lui in Europa

Il difensore del Milan con 3 espulsioni all’attivo, ultima quella contro il Bologna, è il primatista dei cartellini rossi nei top 5 campionati europei.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI

Una stagione dai due volti quella di Gabriel Paletta. Il difensore italo-argentino si è rivelato a sorpresa uno dei migliori giocatori della Serie A durante la prima parte di stagione. Un rendimento che nelle ultime giornate però l’ex di Parma e Atlanta non è riuscito a confermare soprattutto nelle ultime giornate in cui si è un po' perso per strada. Prima il fallo da rigore costato l’1-0 incassato nell’ultimo turno casalingo contro la Samp, e poi l’espulsione rimediata nel recupero contro il Bologna. Un doppio giallo conquistato in maniera ingenua con una reazione su Mbaye, e poi con un fallo su Dzemaili lanciato verso l’area rossonera.

Immagine

Un cartellino rosso che permette al giocatore di conquistare un tutt’altro che invidiabile record: come sottolineato infatti dai dati Opta, Paletta ha incassato la terza espulsione stagionale. E’ lui dunque il calciatore dei top 5 campionati europei 2016/2017 (ovvero Liga, Premier, Ligue 1, Bundesliga e Serie A) con il maggior numero di cartellino rossi all’attivo. Oltre al Bologna, il difensore che spera di rientrare presto nel giro della Nazionale ha terminato in anticipo le altre gare contro il Torino e il Genoa.

Record a parte la squalifica di Gabriel Paletta potrebbe rappresentare un serio problema per il Milan e per Vincenzo Montella. Il tecnico infatti in vista della prossima delicata sfida contro la Lazio, che potrebbe rappresentare un vero e proprio crocevia per l'Europa, potrebbe fare a meno oltre che del giocatore italo-argentino, anche di Romagnoli che è stato costretto ad uscire per infortunio dal Dall’Ara. Mancheranno dunque i due difensori centrali ad una squadra che ha già perso per infortunio De Sciglio.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views