video suggerito
video suggerito

Paletta-Milan, è addio: no al rinnovo del contratto, il Genoa ci prova

Le ultime di calciomercato confermano la volontà dei rossoneri di non puntare sul giocatore che dunque sarà ceduto già in questa sessione di trattative.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Gabriel Paletta non sarà al Milan. L'indiscrezione dei giorni scorsi sul possibile addio del difensore italoargentino è diventata realtà grazie alle ultime dichiarazioni del suo agente. Marti Guastadisegno ha fatto il punto della situazione del suo assistito che ha un contratto in scadenza nel 2018, ma non rinnoverà con la società del capoluogo lombardo. I vertici cinesi infatti di comune accordo con la coppia mercato Fassone-Mirabelli hanno palesato la volontà di non prolungare il vincolo del calciatore che dunque lascerà il Milan già nell'immediato, in maniera tale da impedire un addio a parametro zero nel 2018.

Il Milan non rinnoverà il contratto di Paletta

Ai microfoni di Calciomercato.it l'agente del calciatore è stato molto chiaro: "Il Milan non ha intenzione di rinnovare il contratto a Paletta, così abbiamo chiesto di poter andare via". Paletta sembrava rigenerato dalla cura Montella, dopo la stagione in prestito all'Atalanta. La stagione del difensore però è stata contraddistinta dalle espulsioni, addirittura 5 ad eguagliare il record di 16 anni fa dell'ex Verona Apolloni. L'arrivo sul mercato di Musacchio toglie di fatto spazio a Paletta che dunque sicuramente sarà ceduto.

Genoa in pole position

Non mancano le pretendenti interessate al giocatore che ha accumulato comunque una buona esperienza in Serie A. Tra queste in primis il Genoa, che sembra nelle ultime settimane aver fatto un passo avanti rispetto a Atalanta, Sassuolo e Fiorentina. A tal proposito ecco le parole di Guastadisegno che confermano l'affondo dei rossoblu che però non hanno ancora l'accordo con il centrale: "Il Genoa si è già mosso, ma non abbiamo ancora dato risposta perché ci sono tante squadre interessate a Gabriel. I rapporti col Milan sono ottimi, troveremo la soluzione migliore".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views