Palermo, Zamparini scrive a Nicchi: troppi errori arbitrali, esigiamo rispetto
In sei partite di Serie A una caterva di errori arbitrali si è abbattuta sul Palermo e in Sicilia ne hanno abbastanza. Quando è troppo e troppo, e per il presidente Zamparini la situazione ha superato ogni limite, quindi ha ben pensato di esprimere tutto il suo disappunto scrivendo una lettera al presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi.
Tramite il Corriere dello Sport- Stadio ha fatto pervenire a Nicchi il suo sfogo cartaceo, nel quale ha elencato tutte le mancanze e i torti che le terne arbitrali hanno fatto nei confronti dei rosa-nero. Ecco alcuni tratti salienti della lettera scritta da Maurizio Zamparini: "Caro Nicchi, ti scrivo questa lettera aperta dettata dal profondo stupore e dallo smarrimento completo causatomi dai continui episodi verificatisi nei confronti del Palermo dall’inizio del campionato. Ci conosciamo e stimiamo da tempo: ho condiviso con grande speranza la Tua ele zione a Presidente dell’Aja…"
"Nalla partita Palermo-Lecce (2-2) ben quattro episodi di fuori gioco di cui due decisivi con uomo davanti al portiere, hanno provocato la mia protesta… Ieri ancora in Fiorentina-Pa lermo (1-2) quello che spero la ciliegina su una torta finale mal riuscita… Bada bene Nicchi: non un episodio a favore del Palermo in sei partite, (fra l’altro non sarebbe mai da me gradito) ma un errore arbitrale che abbia favorito il Palermo. Nulla! Solo episodi contro! Mi telefona, mi tempesta di messaggi la tifoseria: perchè ce l’hanno con il Palermo, perchè quest’onda contro l’estremo sud? Lo chiedo a Te, caro Presidente dell’Aja… Vogliamo correttezza, professionalità, rispetto: La ESIGIAMO… per un calcio giusto".
Adriana De Maio