video suggerito
video suggerito

Palermo, ennesimo dietrofront: torna Iachini, ufficiale

E’ il quinto cambio stagionale con il ritorno alle origini e l’unico tecnico che sia riuscito malgrado tutto a dare un’identità alla squadra. Zamparini: “Chiedo perdono per questo mese di caos che eventi paradossali hanno provocato, con l’auto allontanamento di Ballardini e Schelotto”.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Immagine

Lo stop interno di domenica pomeriggio non è piaciuto al patron dei rosanero Maurizio Zamparini. Mister MZ ha messo in atto un altro ribaltone, l'ennesimo. La squadra non si sta ritrovando, la classifica è sempre pessima e lo spettro della zona retrocessione oramai si sta rivelando una triste realtà con cui dover fare i conti. E così, a Palermo tira area pesantissima, toccherà a Iachini – ufficialmente richiamato dalla società col parere favorevole da parte dei calciatori – sbrogliare la matassa e rimettere i siciliani in carreggiata. L'attuale allenatore, Bosi, torna al timone della Primavera, mentre Baccin ds del settore giovanile. Tedesco resta al fianco di Iachini, mentre Gerolin torna nel suo ruolo di ds.

Le parole di Zamparini. "A seguito del comunicato ufficiale del suo reintegro, desidero ringraziare per la sua massima disponibilità Beppe Iachini, che ritorna sulla panchina in un difficile momento per la squadra – si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale della società siciliana -. Sono certo che con la sua grinta e il suo lavoro farà uscire la Società da questa crisi di risultati, con lo stesso spirito che ci ha portato dalla serie B alla serie A. Mantenere la categoria sarà come un'altra promozione. Forza Beppe e in bocca al lupo! Sarà necessario il massimo sostegno della splendida tifoseria palermitana, che con la sua passione ed energia dovrà aiutare la squadra in questo difficile momento. Perciò, chiedo perdono per questo mese di caos, che eventi paradossali hanno provocato, con l'auto allontanamento di Ballardini e Schelotto:
spero che non tutti i mali vengano per nuocere poiché il caos, dovuto anche a mie errate valutazioni ed incomprensioni con Iachini, ha permesso di ricomporre un matrimonio con lo stesso Beppe, che spero, con la massima collaborazione di entrambi, ci riporti ai successi che Palermo merita".

Il motivo di quanto accaduto è semplice: il terz'ultimo posto in classifica è sempre più vicino, con il Frosinone che ha accorciato le distanze ad appena 4 punti di differenza, visto che i ciociari hanno vinto in trasferta il loro ultimo match di campionato. Per questo Zamparini è intervenuto prima che fosse troppo tardi e lo ha fatto nel suo classico modo: cambiando allenatore. Per l'ennesima volta. Dopo la brutta figura fatta con Schelotto, allontanato perché privo del patentino, Zamparini si è ancora superato. Si tratta per il Palermo del quinto cambio in panchina. Iachini venne sostituito infatti da Ballardini che poi lasciò il posto prima a Schelotto e quindi a Bosi.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views