Palermo, Zamparini incorona Pastore: Vincerà il Pallone d’Oro
C'è chi vive di facili entusiasmi e di repentine delusioni, chi trasporta il proprio pupillo dalle stelle alle stalle nel giro di un nanosecondo… c'è chi, come Maurizio Zamparini, esonera allenatori a grappoli e manda in paradiso i suoi migliori giocatori nell'istante in cui questi riescono a farsi valere sul campo.
È successo con il nome del momento, quel Javier Pastore che tanto entusiasmo sta regalando ai propri tifosi, convincendo soprattutto la critica; il presidente del Palermo venderebbe Pastore per circa 50 milioni di euro, ma per ora, pensa esclusivamente ad elogiarne le qualità, prevedendo per lui un futuro da primo della classe: «Pastore è un grande giocatore, il suo valore è intorno ai 60 milioni di euro. Al momento abbiamo il 60% di possibilità di tenerlo. Javier ha davanti a se un grande futuro, sono convinto vincerà il pallone d'oro».
Le parole del Zampa stanno però mettendo in apprensione i tifosi del Palermo, che vedono il futuro del proprio pupillo sempre più distante dal Renzo Barbera.
Giuseppe Senese