video suggerito
video suggerito

Palermo, Zamparini: Galliani vuole barare, i club italiani sono scarsi

Polemica a distanza tra i due dirigenti.
A cura di Gianni Monaco
84 CONDIVISIONI
zamparini galliani

La stagione delle squadre italiane in Europa è davvero disastrosa. Dopo Shakhtar-Roma e Tottenham-Milan, in Champions League ci è rimasta solamente una squadra (l'Inter deve però rimontare in trasferta lo 0-1 subito dal Bayern Monaco). La Sampdoria è uscita dalla massima competizione europea già ad agosto. In Europa League l'unica squadra che ha superato il girone di qualificazione è stata il Napoli, uscito però ai sedicesimi di finale contro il Villareal. Per Zamparini, Presidente del Palermo, tutto ciò che è successo ha una sola e semplice spiegazione: "I club italiani sono scarsi".

Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, ha proposto di creare due ranking distinti per Europa League e Champions League. Ma Zamparini non è d'accordo con la proposta del collega, anzi. Ecco cosa ha detto il patron del Palermo alla Gazzetta dello Sport.

"Galliani lo capisco, vede le italiane perdere e vuole barare al gioco. In realtà siamo scarsi e meritiamo il quarto posto nel ranking: cerchiamo di riconquistare il terzo posto sul campo. Bisogna avere il coraggio di cambiare quando si vince, non quando si perde. Al massimo i grandi club si facciano una Superlega. Ma in Inghilterra, Germania e Spagna prevalgono i valori sportivi: vedrete – ha aggiunto Zamparini – ci diranno di no".

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views