Palermo, Zamparini contro Rossi: abbiamo una difesa patetica
Il Palermo di Delio Rossi sta vivendo una stagione ricca di alti e bassi, tra vittorie esaltanti tra le mura amiche a clamorosi e roboanti scivoloni fuori dal Renzo Barbera: sommando anche l'incolore eliminazione dall'Europa League, il presidente Zamparini non è certo rimasto soddisfatto dai risultati fin ora raggiunti, viste le aspettative della vigilia.
Il problema principale della compagine rosanero stanzia tutto nella difesa, apparsa piuttosto incerta in diverse circostanze; per il presidente palermitano, la colpa di tale "debolezza" va amputata tutta all'allenatore: «Dall’inizio del campionato dico che la difesa è una frana dal punto di vista tattico e l’ennesima dimostrazione è arrivata contro l’Inter sul piazzamento in occasione del 2-2 di Pazzini, una cosa patetica». L'attaccante ex-Samp sembra esser diventato uno dei bersagli preferiti di Zamparini, che ha accusato Pazzini di aver simulato in Inter-Palermo, finita 3-2 per i nerazzurri.
Il problema, quindi, va additato più al tecnico che ai giocatori, ma l'allenatore riminese, ovviamente, non si trova affatto d'accordo con le dichiarazioni del suo patron: «Molto spesso le dichiarazioni di Zamparini si commentano da sole. La fase difensiva può farla chiunque, saper fare quella offensiva non è da tutti». La guerra continua.