Palermo: Zamparini chiarisce su Rossi
La partita che si giocherà al "Renato Dall'Ara" è un match importante sia per il Bologna padrone di casa sia per il team di Delio Rossi, che ha bisogno di riscattarsi dopo la pesante sconfitta interna di domenica scorsa (Palermo-Fiorentina 2-4). Una partita delicata visto che il presidente dei rosanero Maurizio Zamparini nonostante abbia sbollito la rabbia sembra ancora mettere in discussione il futuro sulla panchina palermitana dell'attuale allenatore, come si evince dalle sue dichiarazioni: "Se Rossi rimarrà o meno dipende solamente da me. Ha un'altro anno di contratto come opzione, quindi decido io. Ho sentito di voci che lo vorrebber al Genoa ma sono tutte fandonie".
Una cosa è sicura: Zamparini è schietto e sincero quando dice queste cose, ma lo è altrettanto quando dà delle indicazioni ben precise alla squadra ed al tecnico. In questo caso "bacchetta" soprattutto il reparto arretrato: "Io e Rossi abbiamo parlato a lungo. Gli ho fatto notare come il Palermo, oltre ad essere la terz'ultima difesa del torneo, abbia subito ben dodici gol su calcio d'angolo. Evidentemente bisogna cambiare qualcosa".
L'anticipo di sabato prossimo alle ore diciotto dunque potrebbe essere decisivo. Se il Palermo non dovesse vincere potete facilmente intuire quale sarà la reazione di Zamparini e conoscendolo non è nemmeno da escludere che possa prendere decisioni estreme.