video suggerito
video suggerito

Palermo, via anche Quaison: Zamparini lo ha venduto al Mainz

Il centrocampista, dopo aver giocato l’ultimo match a Napoli, è volato in Germania per le visite mediche. Dal club della Bundesliga, il Palermo incasserà 2,5 milioni di euro più 500mila di bonus.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante una difficile corsa salvezza, c'è aria di smobilitazione in casa Palermo. Alla cessione di Hiljemark, Zamparini ha fatto seguire anche quella di Robin Quaison: 23enne centrocampista svedese. Soprannominato lo "Xavi scandinavo", il giocatore è infatti volato in Germania dove incontrerà i dirigenti del Mainz per visite mediche e firma sul suo nuovo contratto. Una trattativa che è andata in porto in pochi giorni, e che ha fruttato alle casse della società siciliana 2,5 milioni di euro più 500mila di bonus. Quaison lascia dunque la Serie A, dopo due anni e mezzo, ed è pronto a scendere in campo in Bundesliga: magari proprio nel prossimo weekend, quando la sua nuova squadra andrà a far visita all'Hoffenheim. La scelta del nazionale svedese, penalizza la Juventus. Nelle scorse ore, infatti, i bianconeri si erano avvicinati a Quaison con l'obiettivo di prenderlo a febbraio a parametro zero e girarlo in prestito all'Empoli.

Quando con Dybala e Vazquez fece piangere il Napoli

Insieme alla Juventus, anche la Sampdoria di Massimo Ferrero e il Birmingham di Zola si erano fatti inutilmente avanti per lui. Davanti alla possibilità di perderlo a costo zero, Zamparini ha così sorpreso tutti, chiuso con il club tedesco e incassato un minimo indennizzo economico. Nel corso della sua esperienza a Palermo, lo svedese non è quasi mai riuscito a mettersi in mostra. Colpa anche dei molti allenatori che hanno preso possesso della panchina rosanero: tecnici che spesso hanno fatto giocare l'ex AIK Solna in ruoli non proprio adatti alle sue caratteristiche. Curioso che la sua ultima sfida sia stata contro il Napoli. Proprio ai partenopei, è legato il ricordo più bello di questa sua avventura siciliana: la larga vittoria del febbraio 2015. In quell'occasione, Quaison giocò a fianco di due ex grandi giocatori rosanero (Dybala e Vazquez) e riuscì a mettere in mostra tutte le sue qualità.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views