video suggerito
video suggerito

Palermo-Verona 1-2 apre i sedicesimi di Coppa Italia 2012/2013

Il Verona passa al Barbera (2-1) e attende l’Inter agli ottavi di finale. Domani la Fiorentina affronta la Juve Stabia. Chievo e Bologna ospitano Reggina e Livorno. Siena-Torino è l’unica sfida tra squadre di Serie A.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI
fiorentina juve stabia, siena torino, bologna livorno, chievo reggina

Dopo tre mesi di limbo ritorna la Coppa Italia. Tra oggi e domani sono in programma cinque match dei sedicesimi di finale. In campo scenderanno sei squadre di Serie A e quattro di Serie B. La formula del trofeo, negli ultimi anni, rende quasi impossibile la vita alle squadre che non hanno un grande nome o un grande blasone. Le prime otto dell’ultimo campionato iniziano il torneo dagli ottavi di finale. Due anni fa negli ottavi c’erano solo squadre di Serie A. Lo scorso anno ci fu un solo intruso, il Verona, che ieri sera al ‘Barbera’ ha sfidato il Palermo di Gasperini. Nel primo pomeriggio di domani saranno in campo altre due squadre di Serie B. A Verona, il Chievo affronta la Reggina di Dionigi. Mentre a Bologna ci sarà il Livorno al gran completo. Diamanti potrebbe sfidare per la prima volta la squadra che lo ha lanciato. Chi passa tra Bologna e Livorno il 19 dicembre affronterà il Napoli, detentore del trofeo.

Palermo – Verona 1-2. I veneti, seppur in inferiorità numerica (espulsione di Cacciatore) da metà ripresa, sorprendono l'undici di Gasperini: 2-1 il finale, decisivo un autogol di Labrin. A nulla è servito l'iniziale vantaggio rosanero con Giorgi, subito pareggiato da Cocco. Il Verona adesso incrocerà a "San Siro" l'Inter negli ottavi.

La Fiorentina ospita la Juve Stabia – Al ‘Franchi’ di Siena, domani alle 19, andrà in scena l’unica sfida tra due squadre di Serie A. I bianconeri toscani, semifinalisti un anno fa, ospiteranno il Torino di Ventura. Queste due squadre lo scorso anno si sfidarono nel terzo turno, i senesi vinsero per 1-0. Chiuderà il programma del mercoledì la Fiorentina. Montella sfida la Juve Stabia, che ad agosto, ai calci di rigore, eliminò la Sampdoria di Ciro Ferrara. I viola, che hanno un’ottima tradizione in Coppa Italia, non avranno a disposizione Toni, Aquilani e Jovetic. Tra i pali ci sarà il brasiliano Neto.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views