Palermo, Vazquez si scusa con i tifosi dopo aver gettato la maglia

La stragrande maggioranza dei calciatori non accetta di essere sostituita. La maggioranza dei sostituiti abbozza, c’è chi con lo sguardo fa capire di essere deluso e c’è pure chi polemizza apertamente con l’allenatore. Ma c’è anche chi come Franco Vazquez che ha reagito ad una sostituzione gettando a terra la maglia della sua squadra dopo essere uscito dal campo. Un gesto come questo non piace a nessun tifoso del mondo, men che meno a quelli del Palermo che hanno attaccato pesantemente l’argentino che ha fatto volare la maglia rosanero nel match con il Chievo dopo essere stato sostituito da Iachini.
Vazquez si è scusato su Twitter
Il ‘Muto’, uno dei migliori calciatori rosanero, si è subito scusato con i tifosi del Palermo e con i compagni di squadra poche ore dopo il termine dell’incontro: “Chiedo scusa a tutti i tifosi ero arrabbiato ma so che questa azione non si fa mai. Mi vergogno, forza Palermo.”. Del gesto ha parlato anche il tecnico Iachini: “Franco sa di aver sbagliato. Io ho giocato a calcio e so come si può reagire a una sostituzione, anche se non deve succedere. Ha fatto bene a scusarsi.”
Zamparini difende Vazquez: “Iachini non doveva cambiarlo”
Hanno difeso l’argentino anche il compagno Enzo Maresca, uno dei leader dello spogliatoio: “Mi prendo la responsabilità di difendere Vazquez per l’episodio di ieri. Questo è stato un gesto istintivo senza cattiveria! Franco è un ragazzo apposto che tiene a Palermo e al bene del Palermo.”. Ha provato a sdrammatizzare a modo suo anche il presidente Zamparini: "Il gesto non va fatto ma Vazquez non andava cambiato. Se fossi stato io, avrei tirato una bomba nei piedi dell'allenatore. Altro che la maglietta…". La tempesta pare passata, perché i tifosi rosanero hanno già perdonato Vazquez, che prova a farsi perdonare magari con una grande prestazione a San Siro domenica sera.