video suggerito
video suggerito

Palermo, Vazquez “chiama” Conte: “Mia mamma è di Padova!”

Il giocatore rosanero, autore di un inizio di stagione davvero convincente, commenta la vittoria contro il Parma e “apre” al commissario tecnico azzurro.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

I protagonisti di questa prima parte di campionato, in casa Palermo, sono senza dubbio Paulo Dybala e Franco Vazquez. Entrambi argentini, entrambi decisivi al punto di "stuzzicare" la fantasia di Antonio Conte: sempre attento alle novità che la Serie A è capace di offrire. Dopo aver tentato Dybala, il commissario tecnico azzurro ha avanzato l'ipotesi di una possibile chiamata anche per Franco "El Mudo" Vazquez: chance alla quale, il giocatore di Iachini, sta cominciando a pensarci seriamente. Reduce dagli applausi dei piccoli tifosi siciliani (erano in centinaia a seguire l'allenamento dei rosanero) e snobbato, almeno sino ad ora, dalla nazionale argentina, il trequartista potrebbe sfruttare la doppia cittadinanza: "L'eventuale convocazione azzurra? Io sono argentino, ma se Conte dovesse chiamarmi… non lo so, sarebbe una scelta durissima – ha dichiarato al sito ufficiale del Palermo – Mia madre è di Padova, ma non so davvero cosa risponderei al ct azzurro, sarebbe una decisione complessa e difficile da prendere!".

Il cammino dell'undici di Inchini – In attesa della trasferta di Torino, di sabato prossimo, Franco Vazquez è tornato sulla vittoria del Barbera, contro il malcapitato Parma, e sul suo inizio di stagione: "Quella contro i gialloblu è stata una vittoria importante – ha commentato l'argentino – Importante perché era uno scontro diretto, anche se la strada per la salvezza è ancora lunga. Il mio campionato? Finora ho preso quattro pali e sono stato un po' sfortunato. La cosa importante, però, è che la squadra riesca sempre a fare punti importanti". Oltre a Paulo Dybala, il diamante più splendente della squadra di Zamparini, anche per Franco Vazquez cominciano ad arrivare gli apprezzamenti delle "big" del nostro calcio. Sul giocatore di Iachini, infatti, sembra vivo l'interesse dell'Inter di Roberto Mancini. L'obiettivo di Maurizio Zamparini è quello di far firmare il rinnovo a Vazquez e, successivamente, sedersi al tavolo delle trattative. Dovesse continuare così, e dovesse arrivare anche la chiamata azzurra, la quotazione del "Mudo" di Palermo potrebbe salire vertiginosamente. Il tutto, per la felicità del patron siciliano.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views