video suggerito
video suggerito

Palermo-Udinese 2012, Miccoli e Ilicic sfidano Di Natale

Un anno fa l’Udinese vinse 7-0 a Palermo. I rosanero stasera si affidano a Miccoli e Ilicic. Guidolin deve reinventare la difesa, in attacco c’è solo Di Natale.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
miccoli ilicic di natale

Per Guidolin il match con il Palermo non è una partita qualunque, per i siciliani quello con l’Udinese non è un match come per gli altri. Perché Miccoli e soci vogliono riscattare il 7-0 subito al ‘Barbera’ lo scorso anno. Mutti non ha Silvestre, Bertolo e Munoz. Guidolin deve inventare la difesa.

Miccoli e Ilicic in attacco – Mutti, che in queste ultime dieci partite si gioca la conferma, cerca di riscattare il clamoroso 0-7 dell’anno scorso con un attacco simile a quelli dei bianconeri, che un anno fa demolirono gli avversari con Di Natale e Sanchez. I rosanero si presentano con un’inedita coppia d’attacco formata da Miccoli e Ilicic. Senza Silvestre e Munoz, il Palermo presenta una difesa inedita con Milanovic, Mantovani e Labrin. Mutti, che recupera Hernandez, non vuole sentire parlare del 7-0: ‘Non dobbiamo pensare alla partita dello scorso anno, abbiamo già i nostri problemi per cui non dobbiamo pensarci.’ . Il tecnico bergamasco elogia l’Udinese: ‘Non dobbiamo pensare che sia solo Di Natale’ ed è contento per l’ingresso nella società di Panucci: ‘Una presenza molto importante per il Palermo.’.

Coda, Ekstrand e Pereyra dal primo minuto – Guidolin, che ha allenato il Palermo per quattro stagioni non consecutive, anche se non lo dice apertamente, vuole il terzo posto. L’allenatore veneto ha grossi problemi in difesa. Benatia, che dopo la Coppa d’Africa non ha mai giocato bene, è infortunato. Domizzi, Floro Flores e Fabbrini sono squalificati. Dovrebbero partire dalla panchina Armero e Basta, che ha recuperato dall’infortunio. Guidolin in conferenza stampa ringrazia Zamparini per la stima, ma vuole vincere: ‘La stima di Zamparini mi fa piacere ma adesso non c’è spazio per i sentimenti o i ricordi io devo pensare alla classifica dell’Udinese. Dobbiamo cercare di fare una buona gara.’. Il tecnico bianconero, che ha raggiunte le 100 partite con l’Udinese, cerca di sminuire il risultato del match di un anno fa: ‘Il 7-0 dell’anno scorso? A noi era andato tutto bene, al Palermo tutto male.’.

Probabili Formazioni:

Palermo (3-5-2): Viviano; Milanovic, Mantovani, Labrin; Pisano, Migliaccio, Donati, Barreto, Balzaretti; Miccoli, Ilicic. A disposizione: Tzorvas, Aguirregaray, Acquah, Vazquez, Zahavi, Hernandez, Budan. All. Mutti

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Coda, Danilo, Ekstrand; Pereyra, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Pasquale; Abdì; Di Natale. A disposizione: Padelli, Basta, Neuton, Battocchio, Armero, Fernandes, Torje. All. Guidolin

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views