24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo-Udinese 1-1, Torje risponde a Miccoli, Guidolin è terzo

Finisce 1-1 l’anticipo del ‘Barbera’. Il Palermo, passato in vantaggio con Miccoli, si fa raggiungere nel finale da Torje. Guidolin aggancia la Lazio.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
palermo udinese

Con Torje l’Udinese acciuffa il pareggio ed aggancia la Lazio. I siciliani, passati in vantaggio nel primo tempo con Miccoli, nella ripresa pensano solo a difendersi e pagano quest’atteggiamento rinunciatario all’85, quando il fantasista rumeno batte Viviano.

Dodicesimo gol in campionato per Miccoli – Guidolin, che non ha gli infortunati Isla e Benatia e gli squalificati Floro Flores, Fabbrini e Domizzi, recupera Basta. Il terzetto difensivo è formato da Coda, Danilo ed Ekstrand. Mutti, senza Silvestre e Munoz, fa giocare per la prima volta Milanovic. In attacco al fianco di Miccoli c’è Hernandez. L’Udinese prova subito ad imporre il suo gioco, ma la prima palla gol ce l’ha il Palermo, Handanovic vola su una punizione di Miccoli. I siciliani lasciano campo agli avversaril, che non impensieriscono mai Viviano. Di Natale è troppo solo. Al 31’ Palermo passa in vantaggio. Splendido passaggio in verticale di Barreto per Miccoli, il Capitano del Palermo con uno sinistro micidiale trafigge Handanovic.

Secondo gol in campionato per Torje – Guidolin lascia negli spogliatoi Basta e Pasquale, nella ripresa gli esterni bianconeri sono Pereyra e Armero. Il Palermo lascia sempre campo ai friulani, si difende con sei giocatori e cerca il contropiede con Hernandez. Di Natale arretra il suo raggio d’azione, l’Udinese cerca gli inserimenti dei suoi centrocampisti, ma Viviano non si sporca le mani. Guidolin capisce che c’è bisogno di un’altra punta. Entra Torje, i friulani giocano con Abdì dietro le punte. I friulani guadagnano sempre campo, anche perché Ilicic, subentrato ad Hernandez, non ha un buon impatto sulla partita. Il gol dell’uno a uno arriva all’84. Torje con un destro preciso supera Viviano.

Ecco il tabellino di Palermo – Udinese:

Palermo (3-5-2): Viviano; Milanovic, Mantovani, Labrin; Pisano, Donati, Migliaccio, Barreto (88’ Della Rocca), Balzaretti (79’ Aguirregaray); Miccoli, Hernandez (70’ Ilicic). A disposizione: Tzorvas, Acquah, Vazquez, Budan. All. Mutti

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Coda, Danilo, Ekstrand; Basta (46’ Pereyra), Pinzi, Pazienza (66’ Torje), Asamoah, Pasquale (46’ Armero); Abdì; Di Natale. A disposizione: Padelli, Neuten, Fernandes, Vydra. All. Guidolin

Gol: 31’ Miccoli, 84’ Torje.

Ammoniti: Ekstrand, Miccoli, Ilicic.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views