Palermo-Udinese 0-7, pagelle: Sanchez indescrivibile, Di Natale re dei bomber
Nel popolare film "L'allenatore nel pallone" Oronzo Canà/Lino Banfi si trova a dover spiegare una sconfitta per sette a zero, ma successivamente conserva il suo posto alla guida della squadra. Delio Rossi forse non avrà la stessa sorte. Il peggior Palermo da quando i rosanero sono tornati in Serie A, contro una Udinese incredibile e che al momento gioca il miglior calcio del nostro paese. Di Natale e Sanchez fanno quello che vogliono col pallone, con il cileno che realizza quattro reti ed il napoletano tre. Difficile anche giudicare dopo un match del genere, ma queste sono le pagelle.
Sanchez 9,5: Quattro gol. Potrebbe bastare questo, ma in realtà è anche il "come" li ha realizzati. Il passo doppio che ha ricordato Ronaldo e la capacità di infilare la palla dove vuole lo rendono un campione.
Di Natale 8,5: Si riprende lo scettro del re dei bomber attendendo la replica di Cavani impegnato domani sera. Per il momento però Totò merita una valanga di applausi.
Armero 7,5: Evidentemente l'Udinese non si stanca di scovare talenti e renderli dei grandi giocatori facendoli esplodere in Italia. Lui è solo l'ultimo della Serie.
Guidolin 9: La miglior Udinese della storia, anche più forte di quella che alla Champions League riuscì a qualificarsi. Del resto l'obbiettivo di quest'anno diventa quello.
Delio Rossi 3: Il voto però vale anche per il Palermo in generale, dove è veramente difficile salvare qualcuno. Potrebbe essere la sua ultima pagella da tecnico dei siciliani. Era difficile fare peggio della sconfitta col Bologna, ci sono riusciti appieno.