video suggerito
video suggerito

Palermo-Thun 2-2, preliminari Europa League 2011/2012: Miccoli salva i rosanero

Iniza male l’avventura del Palermo in Europa League: i rosanero davanti al proprio pubblico riescono a pareggiare i conti con il modesto Thun solo nel recupero grazie a Miccoli.
A cura di Marco Beltrami
56 CONDIVISIONI
miccoli thun

L'esordio europeo della squadra siciliana, non è andato esattamente come avrebbero voluto i tifosi e la dirigenza rosanero. Palermo-Thun, andata del terzo turno preliminare di Europa League si è conclusa con un rocambolesco pareggio per 2 a 2. Un risultato strappato dalla squadra di casa nei minuti di recupero grazie ad una gemma di Fabrizio Miccoli.

La formazione di Pioli per larghi tratti del match è apparsa sulle gambe e molto indietro nella condizione fisica. Gli avversari seppur modesti sono infatti riusciti ad essere padroni del campo portandosi per ben due volte in vantaggio. Ospiti già in vantaggio al 7° con Luthi, terzino col vizietto del gol. I siciliani colpiti a freddo hanno agguantato il pari con Ilicic che con la complicità del portiere avversario ha gonfiato la rete  con un tiro dalla distanza. La gara comunque è stata divertente e ricca di capovolgimenti di fronte, anche se all'11° della ripresa il Palermo è andato di nuovo in svantaggio grazie a Schneider. Solo al 92° Miccoli calciando una spettacolare punizione ha rimesso i conti in parità per un risultato che comunque complica la gara di ritorno.

Inizio di stagione dunque difficile per la compagine di Zamparini che forse ha psicologicamente incassato il colpo della cessione di Pastore al Psg (ormai sembra cosa fatta), e della partenza anche di Sirigu. Il patron dovrà sicuramente rinforzare la rosa senza perdere ulteriore tempo visto che l'undici titolare rosanero sembra essersi sensibilmente ridimensionato rispetto alle potenzialità della scorsa stagione.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views