video suggerito
video suggerito

Palermo, Stefano Pioli è il nuovo allenatore dei rosanero

La società ha ufficializzato l’approdo di Stefano Pioli in terra siciliana: per il successore di Rossi ecco un contratto per due anni.
A cura di Giuseppe Senese
27 CONDIVISIONI
Pioli lascia la panchina del Chievo per approdare in terra siciliana

Adesso è ufficiale: è Stefano Pioli il nuovo allenatore del Palermo. Il cambio di panchina s'è verificato in maniera piuttosto repentina, tutto in poche ore. La società rosanero, infatti, ha prima ufficializzato l'esonero di Delio Rossi tramite una nota sul sito ufficiale, per poi ufficializzare l'approdo dell'ex tecnico del Chievo in terra siciliana.

Stefano Pioli ha firmato un contratto di 2 anni con il Palermo, ma visti i precedenti "zampariniani", tale durata sembra avere poca attendibilità: il patron dei rosanero è famoso per il suo record di esoneri, per i suoi cambiamenti d'idea immediati e per i suoi infiniti litigi con gli allenatori delle sue squadre, persistenti sin dai tempi del Venezia. Tanti i tecnici che si sono avvicendati sulla panchina rosanero: da Guidolin a Zenga, da Colantuono fino a Ballardini.

Anche quest'anno Zamparini ha deciso di aprire il walzer degli allenatori: c'è stato infatti un primo esonero per Rossi, scaturito dopo il clamoroso 0-7 casalingo contro l'Udinese, ma l'arrivo di Cosmi a Palermo non ha regalato i frutti sperati, e dopo la sconfitta nel derby catanese per 4-0, il patron siciliano ha esonerato Cosmi richiamando nuovamente Rossi; un tira e molla davvero infinito, che dopo tanti anni ha vissuto, con tutta probabilità, le sue ultime battute.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views