Palermo, Sirigu: scemo chi mi critica
Osannato come uno dei migliori portieri durante la scorsa stagione (ed effettivamente lo è stato), adesso per Sirigu è il momento delle critiche, seguite soprattutto a Estonia – Italia e Brescia – Palermo.
Il portiere dei siciliani, però, non ci sta a passare dalla parte degli accusati e tramite le pagine dei giornali risponde ai detrattori: "Sapevo che sarebbero arrivati questi momenti. Ero preparato al peggio, ma resto sereno dopo una buona prestazione. In Nazionale contro l‘Estonia non sono stato perfetto, lo so. Ma certe critiche mi sono sembrate eccessive. Sul gol ho respinto centralmente ma la palla ha cambiato traiettoria e poi con questi palloni è tutto diverso. Sull'ultima uscita pensavo – ha detto Sirigu al Giornale di Sicilia – di avere fatto un grande intervento; ma già durante le prime interviste dopo la gara ho capito che non tutti erano della mia stessa idea".
Il portiere del Palermo ha usato parole ancora più forti nelle dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport: "Molta gente si è accanita contro di me. Sentire quattro scemi che mi hanno quasi odefinito una mela marcia mi ha dato fastidio, ma questo fa parte del calcio e devo farci l’abitudine: magari la prossima volta ci farò una risata sopra".
Gianni Monaco