Palermo, Sirigu polemico: critiche eccessive per l’errore con l’Italia
I numeri parlano chiaro: se non è il miglior portiere della Serie A, poco ci manca. Salvatore Sirigu, giovane estremo difensore del Palermo, ha una delle medie-voti più alte di tutto il campionato: non si parla ovviamente di una singola rivista, ma della stramaggioranza dei giornali italiani, che hanno incoronato il portiere palermitano.
Le sue prestazioni in nazionale, purtroppo, non sono state all'altezza di quelle viste in campionato, e lo stesso Sirigu ritiene di esser stato scaricato troppo frettolosamente: «Quello con l'Estonia lo reputo un episodio negativo, non tanto per l'errore quanto per le critiche, secondo me esagerate ma che comunque mi hanno fatto crescere».
Un accantonamento che brucia, ma Sirigu sa benissimo che bisogna accettare tali decisioni, per il bene della nazionale: «In ogni caso l’importante è il bene della Nazionale. Prandelli mi ha sempre convocato e io ci tengo a lavorare ogni giorno al meglio per meritarmi le prossime chiamate. Rispetto al ruolo di un allenatore di club, il suo compito è più delicato perché ha tanta varietà di scelta. Decidere non è semplice».
Adesso bisogna pensare al campionato, e il Palermo ha bisogno del miglior Sirigu per poter aspirare ad un posto in Champions League.