video suggerito
video suggerito

Palermo-Sassuolo 2-1: decide Belotti al 93′, Iachini è 7° (foto)

Il Palermo batte 2-1 il Sassuolo, ottiene il settimo risultato utile consecutivo e sale al settimo posto. I marcatori: Rigoni, Pavoletti e Belotti.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Con un gol del ‘Gallo' Belotti al 93′ il Palermo batte 2-1 il Sassuolo e si porta al settimo posto. Il primo anticipo della 15esima giornata di Serie A è stato molto divertente. I rosanero al 3′ segnano con Luca Rigoni e trascinanti da un superbo Dybala, di gran lunga il migliore in campo, nella ripresa in più di un'occasione vanno ad un passo dal raddoppio. L'argentino al 22′ produce l'espulsione del portiere Consigli. Il match sembra quasi finito. Il Palermo però si divora tre gol e all'improvviso arriva il pari del Sassuolo con Pavoletti, al primo gol in Serie A. Iachini manda in campo Belotti che al 93′ realizza il terzo gol della sua giovane carriera in A e regala una vittoria splendida al Palermo, che ha ottenuto il settimo risultato utile consecutivo. Di Francesco chiude in Sicilia la serie positiva del Sassuolo, che cade dopo otto risultati utili consecutivi.

Pavoletti e Belotti – Al via la ripresa. Il Sassuolo parte a mille nella ripresa e prova a mettere alle corde i rosanero. Al 4′ proteste emiliane per un fallo di Gonzalez su Zaza, la decisione dell'arbitro è corretta. La squadra di Iachini, allineata e coperta benissimo, quando è in difficoltà riparte sempre e lo fa con l'esperienza di Maresca, uomo determinante per il Palermo, e la velocità di Dybala che con una giocata produce il cartellino giallo di Gazzola. L'argentino poco dopo va vicino al raddoppio, che al 19′ si divora il 2-0 con Maresca che spedisce di poco a lato un colpo di testa ravvicinato. Tre minuti dopo Consigli abbatte Dybala lanciato a rete al limite dell'area. Rosso per l'ex portiere dell'Atalanta. Di Francesco toglie Floro Flores e manda in campo Pomini. Con l'uomo in più il Palermo diventa padrone totale del campo. La squadra di Iachini ha una marea di occasioni: Chochev calcia alle stelle, poi Rigoni fermandosi vanifica una buona ripartenza, Vazquez esagera con una finezza e con un tocco morbido colpisce l'esterno della rete. Al 35′ Pomini è superbo su un colpo di testa di Gonzalez. Al 40′ arriva l'incredibile pareggio del Sassuolo. Il marcatore è Pavoletti, entrato da pochissimo in campo. Per l'attaccante di Di Francesco è il primo gol in Serie A. Floccari ci crede e mette un pallone in mezzo, Andelkovic involontariamente fa l'assist a Pavoletti che trafigge Sorrentino. Al 48′ il Palermo segna il gol della vittoria con il ‘Gallo' Belotti che, sfrutta un errore della difesa emiliana un pallone splendido di Vazquez e, batte Pomini. Ma il match è tutt'altro che finito. Zaza va vicino al pari, Cannavaro si fa espllere per un brutto fallo su Dybala. Settimo risultato utile consecutivo per il Palermo, si chiude la serie utile del Sassuolo, che comunque ha disputato un'ottima partita.

Rigoni, 1-0 – L'avvio del match è bello. Zaza lanciato in profondità viene pescato in fuorigioco, che però non c'è! Dybala risponde subito, ma l'argentino viene stoppato da un difensore del Sassuolo, oggi in completo blu. Pallone in angolo. Dalla bandierina Dybala pennella per Luca Rigoni che con un colpo di testa intelligente batte Consigli, 1-0!! Il Sassuolo sente il colpo e si salva quando Dybala si beve Acerbi e con una giocata incredibile da terra prova a sorprendere il portiere avversario. Al 13′ Floro Flores con un destro dai venticinque metri obbliga alla respinta Sorrentino. Il Palermo pian piano lascia campo al Sassuolo che con lunghi fraseggi prova a sorprendere la retroguardia siciliana, che si difende in modo molto compatta. E così gli emiliani sono costretti ancora a calciare da fuori. Ci prova prima Taider e poi tocca pure a Sansone e Zaza. Ma il risultato resta sempre lo stesso. I padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi nel finale di tempo quando Dybala, con uno slalom degno di Alberto Tomba, penetra nell'area di Consigli, ma l'argentino invece di calciare tocca per Vazquez che viene anticipato. All'intervallo il Palermo torna negli spogliatoi in vantaggio di un gol.

Il tabellino di Palermo-Sassuolo

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, G.Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni (81′ Bolzoni), Maresca (89′ Belotti), Chochev (72′ Della Rocca), Lazaar; Vazquez, Dybala. A disposizione: Ujkani, Terzi, Pisano, Feddal, Vitiello, Emerson, Barreto,  Quaison,  Joao Silva. All. Iachini

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Taider (81′ Pavoletti), Magnanelli, Missiroli; Floro Flores (68′ Pomini), Zaza, N.Sansone (79′ Floccari). A disposizione: Polito, Antei, Ariaudo, Bianco, Terranova, Brighi, Chisbah, Biondini,  Gliozzi. All. Di Francesco

Gol: 3′ Rigoni, 85′ Pavoletti, 93′ Belotti.

Ammoniti: Gazzola, Magnanelli, Zaza.

Espulsi: Consigli al 67′, Cannavaro al 95′.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views