Palermo-Sampdoria, probabili formazioni: Miccoli punta centrale, Marilungo affianca Pazzini
La scorsa stagione un match simile valeva la Champions League, quest'anno, invece, rappresenta semplicemente una sorta di riscatto in classifica per entrambe le squadre, reduci da una stagione non proprio esaltante, culminate con le rispettive eliminazioni in Europa League. Palermo e Sampdoria, in quest'ottica, possono essere considerate come le grandi delusioni di questo campionato, ma c'è ancora un girone intero da giocare, e le due compagini sono alla ricerca del pronto riscatto in classifica.
I rosanero, almeno per ora, non mostreranno ancora le qualità dei nuovi acqusiti, Andjelkovic e Kurtic, schierando subito la squadra titolare, con l'eccezione di Goian, preferito a Munoz. Nessuna sorpresa in attacco, dove Delio Rossi schiererà Miccoli come prima punta supportato da Pastore ed Ilicic. Confermato il resto della formazione.
Nessuna sorpresa anche per la Sampdoria, che conferma l'11 titolare disposto nelle settimane passate: ancora panchina per Pozzi, che ha tuonato al fine di lasciare la società blucerchiata; sarà infatti ancora Guido Marilungo ad affiancare Pazzini nel tandem d'attacco.
Ecco le probabili formazioni:
Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore; Miccoli. Panchina: Benussi, Garcia, Munoz, Liverani, Kasami, Rigoni, Maccarone. All. : Rossi
Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Koman, Palombo, Tissone, Guberti; Pazzini, Marilungo. Panchina: Da Costa, Volta, Accardi, Mannini, Dessena, Poli, Pozzi. All. : Di Carlo.