Palermo, Sabatini dimesso dall’incarico di Direttore Sportivo
Dopo la dolorosa sconfitta per 0-1 di Palermo-Lazio, arriva l'ennesima brutta notizia per i tifosi rosanero, stavolta di carattere societario: Walter Sabatini, infatti, ha abbandonato il ruolo di Direttore Sportivo del Palermo.
Ancora piuttosto sconosciute le cause di tale addio, ravvisato da un comunicato ufficiale rilasciato sul sito della società: «L'U.S. Città di Palermo comunica che il Direttore Sportivo Walter Sabatini, per motivi strettamente personali, ha rassegnato le proprie dimissioni a far data dal 1° novembre. La Società ne prende atto con vivo rammarico e convoca per venerdì 5 novembre il proprio C.d.A. per le valutazioni e decisioni del caso».
Ricordiamo che l'ormai ex D.S. dei rosanero, nel 20 maggio 2010, firmò il rinnovo annuale del contratto con un opzione per il secondo: è una notizia, di conseguenza, che lascia piuttosto basiti, considerando soprattutto l'ottimo lavoro svolto da Sabatini nel corso di questi anni, che ha portato in maglia rosanero giocatori come Pastore, Ilicic e Pinilla, protagonisti di questo inizio di stagione.
Giuseppe Senese