video suggerito
video suggerito

Palermo, Rossi risponde a Zamparini: senza le giuste condizioni vado via

Conferenza stampa dai toni accesi nel ritiro del Palermo.
A cura di Edoardo Mogiani
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il Palermo si è  ritrovato nel ritiro di Boccadifalco e al termine dell'allenamento è stato Delio Rossi a parlare con la stampa.
Il suo Palermo è reduce da alcune prestazioni incolori, ma il 2010 è un anno da incorniciare per i colori rosanero e il tecnico lo sa: "Dall'1 gennaio all'ultima gara del 2010 abbiamo fatto 66 punti dietro solo a Roma e Milan. Quest'anno l'età media è scesa da 26,95 a 25 anni. La squadra con meno espulsioni del campionato, solo 2. Unica squadra di A che in 17 giornate non ha ricevuto un rigore a favore. In Europa 7 punti, così come il Napoli, 6 la Juve e 5 la Samp».
Rossi vuole condividere questi numeri super con tutto l'ambiente: " Vorrei ringraziare tutti coloro che nel corso di quest’anno hanno lavorato dietro le quinte,  contribuendo ad ottenere certi risultati. Sono convinto che nel 2011 possiamo crescere e migliorare ancora, tuttavia sarebbe davvero bello ripetersi."

Alla ripresa ha "trovato" due nuovi acquisti: Sinisa Andjelkovic e Jasmine Kurtic. Il presidente Zamparini ha voluto rinforzare l'organico, ma Rossi ha qualche sassolino nella scarpa da togliersi: " Bisogna ricordare che in un progetto di crescita ci vogliono degli anni, mentre per rovinare tutto basta un momento".
Il riferimento è ad alcune dichirazioni polemiche da parte di Zamparini nei confronti dell'allenatore, qualche voce di esonero alla quale risponde secco: "Non so se sarò io ad andarmene prima di esser mandato via dal presidente . Di sicuro non è un pezzo di carta a legarmi a un posto. Solo le giuste basi, i giusti elementi e soprattutto le giuste condizioni mi possono garantire la permanenza in un club.
Se mancano posso andare via anche se ho altri cinque anni di contratto
".

La chiusura è dedicata al suo gioiello, Javier Pastore, che recentemente ha dichiarato di aver rifiutato le offerte di Chelsea, Barcellona e Real.
Rossi commenta tranquillamente:" Credo a quello che ha detto,  lui potenzialmente può essere un campione adatto a questi club. Il Flaco, però, non è ancora pronto e non so quanti altri ragazzi avrebbero avuto la maturità di gestire così una situazione del genere."

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views