Palermo- Roma, Ranieri: Entusiasmo si, ma non montiamoci la testa

Ranieri torna a parlare dopo Roma- Bayern Monaco e lo fa prima dell'importante di campionato contro il Palermo al Renzo Barbera. "C'è una grande e legittima euforia, ma l'euforia può essere di tue tipi: quella che ti fa rendere bene e quella che ti fa montare troppo la testa: il Palermo ci farà capire la verità".
Se per domenica sera non avrà a disposizione Vucinic per un problema alla caviglia accusato nell'ultimo allenamento, potrà invece contare sul rientro in campo da titolare di David Pizarro: "non aveva i 90’ nelle gambe, l’inserimento va fatto gradualmente, ma ora è al 100% e domani gioca." Al fianco del cileno dovrebbero esserci De Rossi e Simplicio, l'ex della sfida al quale Ranieri fa i complimenti: "è un grande giocatore ed è importante per il gruppo". Poi arrivano le domande sul Palermo e sulla difficoltà dell'impegno alle quali il tecnico risponde elogiando la rosa di Zamparini: " incontriamo una squadra competitiva con un ambiente entusiasmante che spingerà a mille. Dovremo essere forti mentalmente e caratterialmente. Mi aspetto un gran Palermo."
Poi arriva la domanda sul duello Pastore- Menez: " Pastore sta andando in gol, Menez sta lavorando per questo. Sono due giocatori belli da vedere, che danno emozioni al pubblico con la fantastia. Il calcio è questo, sono due talenti naturali dei quali sentiremo parlare. " L'unica vittoria giallorossa in trasferta fino a qui è arrivata al derby, ma per Ranieri non c'è da preccuparsi: " momenti che capitano, per i quali non c'è da piangersi addosso".
Ranieri vuole una vittoria per continuare la rimonta e sa che la sua Roma sta bene.