17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo-Roma 0-1, è ancora Borini l’uomo partita

La rete dell’attaccante giallorosso dà il vantaggio ai suoi che dura per oltre 87 minuti. I giallorossi non violavano il Barbera dal 2007.
A cura di Mattia Sparagna
17 CONDIVISIONI

addCustomPlayer(‘7k98bibdkjsw1vyg2azz2sqx8', ‘b1594a53-e247-4379-b50f-6e97f6681e42', ‘1vrtucyji6l4y15il4cyq3fbdb', 640, 580, ‘perf7k98bibdkjsw1vyg2azz2sqx8-1vrtucyji6l4y15il4cyq3fbdb', ‘eplayer16');

Palermo-Roma

Tante motivazioni per entrambe le squadre: Mutti voleva tornare alla vittoria dopo un ottimo inizio della sua avventura al bloccatosi però da un paio di partite (8 gol subiti in due incontri). Luis Enrique, dal canto suo, inseguiva la vittoria per allontanare le critiche dopo le polemiche pre, ma soprattutto post derby.

Subito Borini – Nella prima frazione di gara è immediatamente la Roma ad attaccare un Palermo che appare sin dai primi secondi molto rinunciatario. Un errore, abbastanza clamoroso, del difensore argentino Munoz spiana la strada alla Roma. I giallorossi passano in vantaggio grazie all'ennesimo gol di Fabio Boini, capace di approfittare dell'indecisione fatale dell'ex calciatore del Boca Juniors. Da lì non si genera una reazione del Palermo, bensì è la Roma che gestisce bene la gara e quando può si affaccia dalle parti di Viviano. Il tridente composto da Zahavi, Miccoli e Budan non punge la difesa giallorossa, ma nemmeno la coppia di centrocampisti Barreto-Donati riesce a creare trame interessanti. Ha gioco facile così la Roma che può finire il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Borini.

Un Palermo diverso – Ad inizio ripresa Mutti cambia Zahavi e Budan, con Ilicic ed Hernandez. La maggiore agilità, ma soprattutto una voglia e superiore dei neo entrati fanno la differenza e mettono in difficoltà la retroguardia giallorossa che si dimostra, molto spesso in affanno. José Angel e Heinze sembrano essere i due che maggiormente soffrono gli attacchi del Palermo: è proprio il difensore argentino che, a metà ripresa, stende Hernandez da ultimo uomo. Rischia molto la Roma che potrebbe restare con un uomo in meno, ma Banti grazia Heinze che viene solo ammonito.

Tabellino di Palermo-Roma

ROMA (4-3-3) Lobont; Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Gago (F. Simplicio), De Rossi, Greco (Marquinho); Lamela (Bojan), Borini, Totti
PALERMO (4-3-1-2) Viviano; Pisano, Munoz, Mantovani, Balzaretti; Acquah (Vazquez), Donati, Barreto; Zahavi (Ilicic); Miccoli, Budan (Hernandez)

Marcatori: 3′ pt Borini

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views