video suggerito
video suggerito

Palermo: Pinilla si opera, rientra a marzo

Il cileno non ha recuperato dalla frattura al piede e dovrà andare sotto i ferri.
A cura di Jacopo Giove
23 CONDIVISIONI
Immagine

PALERMO. Aveva scalato posizioni nella graduatoria di Delio Rossi grazie alle sue ottime prove ma per Mauricio Pinilla il 2010 non si è chiuso nel migliore dei modi, anzi. Il cileno dovrà adesso andare sotto i ferri ed il suo stop potrebbe essere relativamente lungo, visto che è stata riscontrata al Policlinico di Palermo una frattura da stress al quinto metatarso del piede sinistro, sulla quale bisogna necessariamente intervenire chirurgicamente.

Pinilla sarà probabilmente operato già questa settimana, visto che in queste circostanze è meglio non perdere tempo e tentare di averlo a disposizione perlomeno per il rush finale in ottica Europa. Incerti i tempi di recupero ma considerando anche la fase di rieducazione l'ex-giocatore del Grosseto non dovrebbe tornare in campo prima di marzo. Tra l'altro il fatto che sarà indisponibile per un po' modificherà anche i piani di mercato del Palermo e del presidente Zamparini, con Massimo Maccarone che sembrava avere già le valige pronte diventare una alternativa importante per il reparto offensivo dei rosanero.

Arrivano invece buone notizie per quanto riguarda il terzino sinistro Federico Balzaretti. Il biondo numero quarantadue infatti è tornato ad allenarsi perchè la contusione subita nei giorni scorsi era roba di poco conto.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views