video suggerito
video suggerito

Palermo-Pescara 2013, decide un gol di Muñoz dopo 40”

Abruzzesi sfortunati: almeno cinque occasioni nette per pareggiare, un palo ed una rete annullata.
A cura di Giuseppe Cozzolino
23 CONDIVISIONI
munoz gol

Il Palermo supera il Pescara grazie ad un lampo di Muñoz dopo 40 secondi, e si porta ai margini della zona playoff, mentre gli abruzzesi vengono risucchiati nei bassifondi della classifica. Ma è stato un match in cui il Pescara avrebbe meritato almeno il pari, sfiorato in più occasioni soprattutto nel primo tempo. L'occasione più ghiotta al 23′, quando Rizzo colpisce dalla trequarti centrando prima il palo e poi la schiena di Sorrentino. Brutta prova di Terzi, che ha sbagliato l'impossibile. Nella ripresa, gol annullato al Pescara al 56′ con Schiavi, cui viene fischiato un fallo in attacco. Sorrentino poi è bravissimo a salvare su fucilata di Rizzo prima e su Cutolo dopo.

Altri risultati. Frena il Lanciano dei miracoli, che impatta 1-1 con la Ternana; non ne approfitta l'Empoli, sconfitto a Reggio Calabria e che scivola a -2 dalla vetta, agganciato anche dal Cesena, che passa a Castellammare di Stabia con un secco 2-0. Al quarto posto sale il sorprendente Crotone, che passa 2-1 a Bari e supera Avellino (travolto 3-0 a Siena) e Varese, fermato 0-0 in casa da un buon trapani. Al Cittadella va il derby contro il Padova, sempre più fanalino di coda. Pari per 2-2 tra Spezia e Brescia, mentre la giornata riserva anche uno zero a zero tra Latina e Modena in terra ciociara: chiude il turno il posticipo di domani tra Carpi e Novara.

Risultati: Spezia–Brescia 2–2 (sabato),  Reggina–Empoli 2–1 (sabato); Cittadella–Padova 1–0; Bari–Crotone 1–2; Juve Stabia–Cesena 0–2; Lanciano–Ternana 1–1; Latina–Modena 0–0; Siena–Avellino 3–0; Varese–Trapani 0–0; Palermo–Pescara 1-0; Carpi–Novara (domani)

Classifica: Lanciano 19; Empoli e Cesena 17; Crotone 16; Varese e Avellino 15; Palermo 14; Spezia e Cittadella 13; Modena 12; Siena 11; Trapani e Novara 10; Brescia, Latina e Reggina 9; Pescara e Bari 8; Ternana e Carpi 7; Juve Stabia 5; Padova 4.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views