video suggerito
video suggerito

Catania-Palermo, Pastore: vogliamo vincere il derby come all’andata

L’argentino lancia la sfida agli etnei: “Ricordo con emozione la tripletta al Barbera”.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
Pastore

Alla vigilia del derby siciliano tra Catania e Palermo, Javier Pastore ha espresso le proprie senzazioni ai microfoni del portale ‘ilpalermocalcio.it’. Un match atteso una stagione intera che entrambe le compagini cercheranno di vincere per rilanciarsi in classifica. All’andata, fu proprio una tripletta di Pastore a decidere l’incontro: “Ricordo benissimo il match d’andata, perché è stata una partita troppo importante per me e per il Palermo, Vincere il derby è la cosa più bella che possa esserci. Speriamo di vincere anche quello di domenica, perché sarebbe troppo importante per la città e per il nostro campionato. Qual è stato il gol più bello dei 3 segnati all’andata? Quello di testa che ha aperto la partita, e dopo il quale si è visto un Palermo bellissimo”.

Questo match sarà importante anche per la tifoseria rosanero, al seguito della squadra nel capoluogo etneo per la prima volta dopo gli incidenti del 2 febbraio 2007, che portarono alla morte dell’ispettore Filippo Raciti: “Giocare un derby con entrambe le tifoserie è una cosa molto bella.  Speriamo non succeda nulla di brutto, che sia una bella partita e magari che finisca con una nostra vittoria”.

In casa Palermo si teme la stanchezza dei Nazionali dopo le varie amichevoli internazionali dell’ultima settimana: “Sto bene, sono tornato un po’ stanco dal viaggio ma nei prossimi giorni recupererò. Le partite con la Nazionali, sono importanti, perché ti fanno crescere. Hernandez tornato al gol durante Irlanda-Uruguay? Sta bene, è migliorato tanto e sono contento per lui. Speriamo faccia gol anche domenica. Adesso ci aspetta la partita contro il Catania, che per noi è troppo importante. Dobbiamo affrontare il match con molta attenzione, dobbiamo essere concentrati per tutti i 90 minuti. Sarà difficile, l’anno scorso a Catania abbiamo sbagliato troppo, cosa che non possiamo fare quest’anno”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views