Palermo: Pastore rinnova con i rosanero fino al 2015
Rinnovare per poi lasciare. Questo è uno dei tanti paradossi del circo del pallone. Legarsi nero su bianco ad una società per poi accasarsi da un altra dopo poco tempo. E' il caso di Javier Pastore, fantasista del Palermo nonché talento più cristallino dell'intera serie A.
Il giocatore ha rinnovato ieri il contratto con la società rosanero fino al 2015 e non ha esitato a rivelarlo ai giornalisti “Si ho rinnovato il contratto. Sono molto contento, volevo rimanere a Palermo e la firma sul rinnovo del contratto lo dimostra“. Parole di circostanza probabilmente, tutti sanno che il contratto stipulato ieri non sancisce un vero sodalizio, sarebbe meglio definirlo un copyright, un brevetto, un codice a barre appuntato sulla maglia del giocatore per dire in giro " Costa caro, non lo avrete facilmente", ma tant'è, l'obbiettivo del Palermo è chiaramente lasciarlo partire,ma non per pochi spiccioli. Il fantasista parla da rosanero puro “Possiamo qualificarci per la Champions League. "Abbiamo le carte in regola per giocarcela con tutti. I rinforzi che arriveranno a gennaio ci daranno aiuteranno“
ma Zamparini ha altri progetti per lui, vuole scatenare un asta di giugno fra i maggiori club europei. Il giocatore è nel mirino di Barcellona ma piace in realtà a tutti. I tifosi rosanero si mettano l'animo in pace, veder partire un talento del genere è sempre triste, ma grazie alla sua cessione si può costruire un Palermo ancora più forte.