Calciomercato Palermo, Pastore: conteso da Barcellona e Manchester United

Javier Pastore potrebbe ben presto dire addio al Palermo. L’argentino, vista la difficile situazione in classifica dei siciliani, non ha voglia di restare un anno senza disputare le coppe europee e ha da sempre affermato che la sua massima aspirazione è quella di giocare in un top team del vecchio continente. Anche se ha dichiarato amore ai colori rosanero almeno fino al 2012, l’ex calciatore dell’Huracan potrebbe ben presto coronare il suo sogno, con Zamparini pronto a monetizzare nel caso in cui uno dei club più importanti d’Europa dovesse bussare alla sua porta.
Per Pastore, accostato nelle ultime settimane alla Juve, in passato si era parlato del Barcellona di Pep Guardiola, che fa del talento e del bel calcio il suo marchio di fabbrica e dove l'argentino potrebbe inserirsi al meglio con le sue giocate. Inoltre, troverebbe il suo compagno di nazionale, Lionel Messi, pronto a fargli da chioccia nei primi tempi in blaugrana.
Non solo i catalani, però, si sono mossi per il trequartista dei siciliani. Infatti, anche il Manchester United ha mostrato un interesse per il ‘flaco'. I red devils sono ancora alla ricerca di un degno erede di Cristiano Ronaldo e avrebbero pensato al nuovo Kakà, come i tifosi del Barbera hanno soprannominato Pastore, per colmare il vuoto lasciato dal portoghese. Inoltre, Sir Alex Ferguson è stato sempre attratto dai grandi fantasisti che uniscono la quantità al bel gioco. Ecco dunque spiegato perché il manager scozzese sarebbe pronto a tornare alla carica per il talento argentino e ben disposto a mettere sul piatto della bilancia un importo tale da accontentare le pretese economiche di Zamparini.
Pastore ha dimostrato di meritare ampiamente le attenzioni dei club più blasonati, ma ha certamente bisogno di crescere ancora sotto il profilo caratteriale, visto che è da un pò di tempo che si è eclissato insieme a tutti i suoi compagni rosanero.