Palermo: Pastore giocherà nel Barcellona la prossima stagione
"Pastore il desiderato", titola oggi il Mundo Deportivo. El Flaco, con le sue giocate da fenomeno, ha fatto innamorare tutta l'Europa e l'asta è aperta ormai da tempo. Secondo il giornale spagnolo però, molto vicino alla casacca blaugrana, sarà il Barcellona ad aggiudicarsi i servigi del fenomeno argentino, nonostante le smentite di Pastore che dice di pensare solo al Palermo.
Secondo Mundo Deportivo, infatti,: «la grande rivelazione argentina del calcio italiano è nei piani dei tecnici del Barcellona per la prossima stagione». Il Barca pensa a El Flaco, ma secondo la testata giornalistica spagnola anche il giocatore del Palermo vorrebbe incantare il Camp Nou. Infatti, secondo quanto riportato dal giornale lo stesso Pastore «sarebbe felice di indossare la maglia blaugrana.
Amico di Messi – scrive Mundo Deportivo – Pastore riunisce le condizioni tecniche ideali che richiede il calcio ad alta precisione praticato dagli uomini di Pep Guardiola, e inoltre porterebbe qualcosa che alla squadra manca, i centimetri: Pastore è alto 1 metro e 87».
Davide Pecchia